• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi ho avuto il coraggio di contarle...

zeug49

Florello Senior
non le conto, caro marco, perchè qui ogni tanto qualcuna ....cad nel carrello...e poi è meglio non sapere...faccio come gli struzzi...metto la testa sotto...bark.....

in realtà di phal ne ho parecchie quasi una trentina..
4 dendri
8 dovrebbero essere le cattleye...e poi varie..altri 20 tra cibi, .......cambrie ed oncidium
ma le ultime non si contano...sono mummie imbalsamate...

quindi vedi tu...
ma non ci pensiamo è moooolto meglio...
ciao mg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
zeug
 

mgrazia

Florello

mio caro, tu ridi, ma non ci hai raccontato quante piccole hai...comprese le mummie...che stanno ferme ferme...e non raccontarci quante ci sono nela serra di bologna altrimenti ci tocca aprire 10 pagine solo per questo

ciao :lingua: mg

non si deride una vecchietta:love_4::flower: mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
non le conto, caro marco, perchè qui ogni tanto qualcuna ....cad nel carrello...e poi è meglio non sapere...faccio come gli struzzi...metto la testa sotto...bark.....

in realtà di phal ne ho parecchie quasi una trentina..
4 dendri
8 dovrebbero essere le cattleye...e poi varie..altri 20 tra cibi, .......cambrie ed oncidium
ma le ultime non si contano...sono mummie imbalsamate...

quindi vedi tu...
ma non ci pensiamo è moooolto meglio...
ciao mg


e sì che mi avevi detto di non averne molte...... certo, nella vita tutto è relativo.....
:ciglione::ciglione::ciglione:
 

mgrazia

Florello
e sì che mi avevi detto di non averne molte...... certo, nella vita tutto è relativo.....
:ciglione::ciglione::ciglione:

hai ragione...ma sai ..ho tante tantissime phal...che poi mi dimentico quante...perchè stando ...vicine vicine vicine... occupano un davanzale...e non mi danno molto da fare, fuorchè una volata alla settimana bagnare...mentre mi ricordo del resto, hanno bisogn di trattamenti, coccolamenti, spostatine, insomma esser curate...e quindi le phal sono poche....( per modo di dire) mentre le altre sono ..più :confuso::confuso: da fare oggi ho dovuto rispostarle...e poi tornare in fretta a casa per metterci il telo di protezione...invece le altre ..zitte zitte sul davanzale...occhiali da sole...giornale..( no perchè non sanno ancora leggere) nebulizzate...tranquille senza pretese...ma con tantissimi fiorir..:love_4::love_4:

ciao mg
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Io faccio un po' tenerezza in mezzo a Voi....
ne ho 8 qua in ufficio:
2 phal mummia in cotoneterapia
altre 4 phal tra cui la minimark :love: e la doritaenopsis kenneth shubert blue angel (ancora mai vista in fiore...)
la cattly cognac thai spot che amo alla follia :love:
e il mio epy in crescita.

A casa altre 5, 4 phal tra cui la Gommociccia :love: e un dendry phal "lazzaro" ma in crescita.

Ne voglio ancoraaaaaaa:food:
(dopo vado alla Coop a contrattare sul prezzo di una phal, ora sfiorita, che tengo in osservazione da quasi 2 mesi.......)

ultimamente mi sono "evoluta" e sono uscita dal mondo delle phal, vorrei provare anche con altri tipi di orchi, ho 3 aste su ebay in corso :martello: spero che almeno una vada a buon fine!



PS. il mio capo, anche lui amante delle piante, qualche giorno fa mi ha detto che mi ci vuole una mensola per le piante.... chissà se me la fa montare!!! :D
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
Io faccio un po' tenerezza in mezzo a Voi....
ne ho 8 qua in ufficio:
2 phal mummia in cotoneterapia
altre 4 phal tra cui la minimark :e la doritaenopsis kenneth shubert blue angel (ancora mai vista in fiore...)
la cattly cognac thai spot che amo alla follia :
e il mio epy in crescita.

A casa altre 5, 4 phal tra cui la Gommociccia :love: e un dendry phal "lazzaro" ma in crescita.

Ne voglio ancoraaaaaaa:
(dopo vado alla Coop a contrattare sul prezzo di una phal, ora sfiorita, che tengo in osservazione da quasi 2 mesi.......)


ma ti conviene...alle coop non sono generosi...conviebe un garden

ultimamente mi sono "evoluta" e sono uscita dal mondo delle phal, vorrei provare anche con altri tipi di orchi, ho 3 aste su ebay in corso :martello: spero che almeno una vada a buon fine!

bravissima...ma ci sono anche altri modoi..garden ottimi..oppure il manicomio...dove prima o poi mi sa che finiremo tutti......
PS. il mio capo, anche lui amante delle piante, qualche giorno fa mi ha detto che mi ci vuole una mensola per le piante.... chissà se me la fa montare!!! :D

che carino il tuo capo..:hands13:.mannaggia capi così sono rari...:eek::eek:
lo paghi tu o anche ti dà la paga...:rosa::rosa::rosa::froggie_r
ciao mg
 

vesna

Maestro Giardinauta
io ancora vorrei capire come fate a sterci dietro a tutte!!! e pure dove le mettete.
uffi io lo spazio in casa nn ne ho :(
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
hihihi mg....
la phal della coop è un mio pallino da quando l'hanno messa in esposizione... è molto particolare
DSC01332.jpg

l'hanno messa fuori a 24 euro in un vasone di vetro :eek:
ma dato che ora è totalmente sfiorita....
io punto a portarmela a casa a meno di 10 euro :D
vasone per Vanda compreso :lol:


che ne dici?:smok:
 

marco837

Florello Senior
che carino il tuo capo..:hands13:.mannaggia capi così sono rari...:eek::eek:
lo paghi tu o anche ti dà la paga...:rosa::rosa::rosa::froggie_r
ciao mg

2 anni fa avevamo chiesto alla mia ditta un budget per comprare delle piante per l'ufficio.
Ci hanno dato più di 1000 € da spendere come volevamo da Biasion.
Peccato che il giorno che alcune colleghe erano andate a comprare il piante io avevo libero.

In ogni caso qualche bella Phalenopsis la avevano presa comunque :)
 

mgrazia

Florello
2 anni fa avevamo chiesto alla mia ditta un budget per comprare delle piante per l'ufficio.
Ci hanno dato più di 1000 € da spendere come volevamo da Biasion.
Peccato che il giorno che alcune colleghe erano andate a comprare il piante io avevo libero.

In ogni caso qualche bella Phalenopsis la avevano presa comunque :)

marco non posso quotarti..ma posso dirti...che avete una grande fortuna...dermini ...più consoni...non si possono dire...ma...un ufficio e 1000 euro da spendere in piante....
ritorno a lavorare subito....:lol::lol::D

noi a scuola era già tanto se c'erano le nostre talee...e se qualcuno ci regalava alberelli piccni piccio...che sono grandini ora che son passati 20 anni...

va be io vivevo in mezzo alla gioventù voi con questi...computer...avete bisogno di aria buona....mettiamola in questo modo ...altrimenti...è prorpio nervoso..


ciao mg
 
Alto