l'ultima volta che ho incontrato uno scoiattolo è stato a Dusseldorf molto tempo fa ma non c'entra niente con quello che volevo sapere, cosa significa quel "e", sei andato per caso in cerca di piante "non consenzienti"?Ho portato le noci e..

No. È per fare capire chi ha attratto le noci...l'ultima volta che ho incontrato uno scoiattolo è stato a Dusseldorf molto tempo fa ma non c'entra niente con quello che volevo sapere, cosa significa quel "e", sei andato per caso in cerca di piante "non consenzienti"?![]()
Tanto simpatici quanto tanto sonoNo. È per fare capire chi ha attratto le noci...
Ma quello non è nostrano?Tanto simpatici quanto tanto sonodannosi per i nostri europei ... li stanno facendo scomparire.
Hai fumato hashisc!Ma quello non è nostrano?
Quelli dannosi non sono rossicci?
Lo scoiattolo grigio americano (o più semplicemente, scoiattolo grigio) è inserito nella lista dell’Unione Internazionale di Conservazione della Natura (IUCN) che identifica le 100 specie alloctone invasive più pericolose a livello mondiale. Originario del continente nord-americano, è stato introdotta in Europa (Italia ed Isole Britanniche), Sud Africa ed Australia. Specialmente in Europa la specie fin dalla sua introduzione è divenuta invasiva, andando a competere con l’autoctono scoiattolo rosso, causandone localmente l’estinzione. ( dal Web)Tanto simpatici quanto tanto sonodannosi per i nostri europei ... li stanno facendo scomparire.
non mi sono mai drogato, ho solo invertito i colori, mi ricordavo rossiccio importato, grigio nostrano.Hai fumato hashisc!
E purtroppo, in Italia, lo scoiattolo rosso è diventato davvero tanto raro a vedersi anche in zone dove una volta erano davvero numerosi come ad esempio nei boschi del Trentino AltoAdige, del Veneto o dell'alto bresciano ... in altri luoghi italiani oramai è praticamente scomparso/estinto.Lo scoiattolo grigio americano (o più semplicemente, scoiattolo grigio) è inserito nella lista dell’Unione Internazionale di Conservazione della Natura (IUCN) che identifica le 100 specie alloctone invasive più pericolose a livello mondiale. Originario del continente nord-americano, è stato introdotta in Europa (Italia ed Isole Britanniche), Sud Africa ed Australia. Specialmente in Europa la specie fin dalla sua introduzione è divenuta invasiva, andando a competere con l’autoctono scoiattolo rosso, causandone localmente l’estinzione. ( dal Web)

"buona". E' una signora.@MIZZO sei stato anche troppo "buono"

Scoiattolo grigio americano. Cosmopolita.Buonasera forum,
considerando che, malgrado sia passato molto tempo dall'ultimo post, si parla comunque di scoiattoli, credo che molti di voi abbiano goduto di una visita agli stupendi giardini di Londra, in primis Hyde Park e Green Park, dove basta tirare fuori dalle tasche una nocciolina o qualsiasi cosa commestibile, e già ecco che un simpatico roditore é pronto ad arrampicarsi sulle tue gambe per arrivare al bottino. Ignoro però la razza specifica che sono riuscito ad immortale in questo scatto
Vedi l'allegato 815514