1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offro

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da Erika, 12 Febbraio 2014.

1. Yuri

Yuri Aspirante Giardinauta

2. denger

denger Giardinauta

Buongiorno a tutti,
    se qualcuno che offrisse fosse del Veneto / Friuli si faccia avanti, grazie!!

3. GiardiniereItaliano2020

GiardiniereItaliano2020 Aspirante Giardinauta

Ciao denger, io potrei offrire delle piante grasse visto che sono del Veneto.
    Alla prossima
    Marco

4. Sofia D.

Sofia D. Giardinauta Senior

Io spedisco con le poste... So che è un terno al lotto ma di questi tempi meglio che viaggiare o_O

Che piante grasse ci offri Marco?

5. Tchaddo

Tchaddo Aspirante Giardinauta

buongiorno a tutti, sono nuovo di qui e non so bene come funziona. ho qualche piantina di aloe vera che vorrei scambiare con altre varietà di aloe (la pianta madre fa i fiori ma ho letto che sono autosterili e servono pollini di altre specie per impollinarli).
    ho anche una rhipsalis e una opuntia monacantha (così mi è stato detto qui sul forum) che potrei provare a riprodurre se qualcuno è interessato.

sono di milano e preferirei scambiare a mano possibilmente, volendo posso spostarmi un po' in macchina ma non esagererei.

6. Icchy92

Icchy92 Guru Giardinauta

Aloe saponaria ti può interessare? Non so però se si possono ibridare con la vera, per quello ti conviene cercare altre piante della stessa specie sperando che non siano un clone della tua o partire dai semi (acquistabili su internet).

7. chebarba

chebarba Giardinauta Senior

Se qualcuno vuole cimentarsi con la semina di cactus, dispongo di un discreto numero di semi di Thelocactus exaedrophorus. Semi ottenuti con impollinazione manuale e isolamento delle piante. I Thelocactus nascono abbastanza facilmente e sono anche molto robusti, adatti a principianti (ma non solo).

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
  8. GiardiniereItaliano2020

GiardiniereItaliano2020 Aspirante Giardinauta

9. Icchy92

Icchy92 Guru Giardinauta

Ho una piccola pianta di opuntia (probabilmente O. stricta oppure O. humifusa) da regalare, se qualcuno in zona Milano è interessanto può contattarmi qui o per messaggio :D
    Eccola in foto:
    DSC08765.jpg DSC08766.jpg

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina