• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerte Lidl 2011

Apina

Giardinauta Senior
Io ho preso queste

dr7dpt.jpg

Avete visto le offerte di lunedì? http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110404.index

Ci sono nuovi arbusti http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110404.p.Arbusti_assortiti

e tante altre cosette!!!

Povero portafoglio :cry:

jennyg

Aspirante Giardinauta
ammetto che quel phlox bianco mi fa proprio gola...e poi oggi ho lasciato gli occhi sui geranium....quasi quasi domani ci potrei fare una capatina....

Anna

Giardinauta
ammetto che quel phlox bianco mi fa proprio gola...e poi oggi ho lasciato gli occhi sui geranium....quasi quasi domani ci potrei fare una capatina....

Io ho preso una scatola di phlox bianco ed era praticamente invisibile...
Però devo dire che quelli che ho preso lo scorso anno sono spuntati in questi giorni.
Chissà quando fioriranno, sono ancora piccolissimi.

Ultima modifica:

Magutt

Giardinauta
Io ho delegato un parente per fare incetta di piante e mi ha procurato:

- Alcea, 5 scatole x 3 ciascuna
- Phlox Paniculata David, 4 scatole x 1 ciascuna
- Gypsophila Paniculata, 2 scatole x 3 ciascuna

Ho appena aperto le scatole e i Phlox mi sembrano abbastanza grandi e con molte radici, anche le Alcee non sono male (Ma saranno veramente a fiori doppi?) mentre la Gypsophila mi ha un po' deluso.

Ma queste piante dite che fioriranno già quest'anno?

Anna

Giardinauta
Io ho delegato un parente per fare incetta di piante e mi ha procurato:

- Alcea, 5 scatole x 3 ciascuna
- Phlox Paniculata David, 4 scatole x 1 ciascuna
- Gypsophila Paniculata, 2 scatole x 3 ciascuna

Ho appena aperto le scatole e i Phlox mi sembrano abbastanza grandi e con molte radici, anche le Alcee non sono male (Ma saranno veramente a fiori doppi?) mentre la Gypsophila mi ha un po' deluso.

Ma queste piante dite che fioriranno già quest'anno?

Magari avrai più fortuna di me, io non sono riuscita a vedere nemmeno una fioritura lo scorso anno.

Magutt

Giardinauta
Magari avrai più fortuna di me, io non sono riuscita a vedere nemmeno una fioritura lo scorso anno.

Mah, in teoria le alcee sono biennali, ma se seminate a febbraio dovrebbero fiorire in autunno...ma partendo dalle radici già formate non si dovrebbe essere avvantaggiati?
Stesso discorso dovrebbe valere per il Phlox e per la Gypsophila...speriamo bene!

Io comunque l'anno scorso presi delle piante di Incarvillea e fiorirono...

Ma c'è qualcuno che ha visto fiorire le piante di queste offerte cicliche prese alla Lidl?

Théo

Aspirante Giardinauta
Ho preso quest'oggi 3 scatole di queste: non le ho mai coltivate ne mai viste fiorire.
3 Aquilegia (mix di colori) [anche se all'interno della confezione ne ho trovate solo 2, vabè]
1 Astilbe Glut (fiori rossi)
1 Astilbe Europa (fiori rosa)
Immag0063.jpg
Noto che in tutte e tre le confezioni sono già germinate nella busta, mi resta solo che piantarle.
Poi giusto per mia curiosità ho preso 2 buste di semi di Anguria e Melone, chissà se riuscirò a mangiare qualcosa!
Immag0064d_picnik.jpg

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:hands13:...anche io oggi ho preso un pò di bulbi a 89 eurocent cad.:
- Asclepias tuberosa - 2 bulbi.
- Saponaria - 3 bulbi.
- Paeonia Sarah Bernhardt - 1 bulbo.
- Lupino - 3 bulbi
- Pholx paniculata Bhright Eyes (Rosa ) - 1 bulbo.
- Liatris Spicata - 10 bulbi.
- Tricyrtis - 2 bulbi
...e mi sono anche trattenuto!:crazy:
..azz...quanto lavoro da fare!!!!!!!!:eek:

Ultima modifica:

Lulù80

Giardinauta
Ho preso quest'oggi 3 scatole di queste: non le ho mai coltivate ne mai viste fiorire.
3 Aquilegia (mix di colori) [anche se all'interno della confezione ne ho trovate solo 2, vabè]
1 Astilbe Glut (fiori rossi)
1 Astilbe Europa (fiori rosa)
Vedi l'allegato 61017
Noto che in tutte e tre le confezioni sono già germinate nella busta, mi resta solo che piantarle.
Poi giusto per mia curiosità ho preso 2 buste di semi di Anguria e Melone, chissà se riuscirò a mangiare qualcosa!

Si ho visto il nuovo sito!! oggi ho fatto man bassa di bulbi non so neanche più dove metterli!!!!

Anche io ieri ne ho presi un po'.. tra cui le astilbe come Misterlithops.. solo che sulla scatola non ci sono istruzioni particolari (c'è scritta solo la distanza tra bulbo e bulbo, la profondità di interramento e quanti cm vengono alte) e x me son piante nuove.. son da ombra o sole? le posso già interrare?? quando fioriscono?? :confuso:

Magutt

Giardinauta
Finalmente da lunedì prossimo ci saranno i bulbi!
Ormai credevo non li avrebbero più messi, lo scorso autunno infatti non hanno messo quelli a fioritura primaverile (Tulipani, narcisi, giacinti, ...).

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/4182_7768.htm

Ma (Correggetemi se sbaglio) l'anno scorso costavano di più?
Perchè 10 Lilium mi sembra di averli pagati 1,99 euro, mentre quest'anno costano 1,49 euro.
Speriamo comunque che ci sia l'asortimento dello scorso anno e non solo Lilium e Dalie come in foto...

Alex81

Master Florello
Ormai credevo non li avrebbero più messi, lo scorso autunno infatti non hanno messo quelli a fioritura primaverile (Tulipani, narcisi, giacinti, ...).

Perchè 10 Lilium mi sembra di averli pagati 1,99 euro, mentre quest'anno costano 1,49 euro.
Speriamo comunque che ci sia l'asortimento dello scorso anno e non solo Lilium e Dalie come in foto...

scusa ma non riesco a capire e a trovar la data dell'offerta...intendi dal prossimo lunedi o devo lanciarmi subito nel pomeriggio. . .perchè ne piglio su un carrello :D

Apina

Giardinauta Senior

Stamattina a sorpresa, almeno per me :eek:k07:, erano disponibili confezioni di bulbi autunnali a € 1,99.
Ne ho preso una di fresie :) , ma ce n'erano tante e bellissime....

Magutt

Giardinauta
Ma come, l'offerta parte l'11 aprile, quindi lunedì prossimo...

Apina sai dire anche quali altri bulbi autunnali (Chissà poi perchè la Lid li chiama così, fioriscono tutti in estate!) erano disponibili?

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:crazy:...ho appena fatto incetta di bulbi alla Lidl!!!:food::hehe:
C'è una gamma di dalie e gladioli impressionante,con confezioni con tanti bulbi!
Ho preso dei gladioli:"nori","buggy",atom"(..bellissimi,rosso vermiglio con contorno bianco!)...confezioni da 12 e 15!
...poi ho preso delle dalie:"fire and ice",nuit d'eté"...conf. da 3!
poi,
- fresie(35 bulbi),
- zanthedeschia rehmanii(rosa,2 bulbi),
- eremurus "stenophillus" (2 bulbi),
- babiane(25 bulbi),
e due conf. di gloriosa rothshildiana(tot. 2 rizomi)!
....e visto che non mi bastava ancora :crazy:,una piantina di gloxinia!:ros:
Prinicipalmente cercavo degli arbusti in cartone,ma purtroppo erano rimaste solo due scatole con due piante che non mi interessavano!

Alto