• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerta cymbidium

Federica

Master Florello
All'iper da me stamattina svendono le cymbidium a 14.90 anzichè 29.90. Non sanno più come liberarsene...che ne dite ne vale la pena? Però non saprei dove metterla, è grande. Piuttosto ha un vaso che sembra piccolo: come se ne avessero messo uno più corto, fuoriesono in alto le radici di tre cm. E' normale??
GRAZIE ciao:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si ne vale la pena :)
scegli un colore un po' particolari
ne ho visti con sfumature molto interessanti
li hanno così maltrattati che i fiori sono rovinati
io a sto giro mi trattengo :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i cymbi sono ingombranti
sai quante orchi di misura normale posso ancora prendere in quel vivaio, e metterle nello spazio impegnato dal cymbi? :D
 

Federica

Master Florello
Spulky, alcune sono un po' sciupatine ma ce n'erano tre ancora ben fiorite. Una bianca giallina tendente al verdino chiaro e un paio con color arancione sfumato bronzo...mi sembra un colore un po' diverso dal solito...ma va trattata come la phal o è più complicata??? :eek::storto::Saluto:

Con quel vaso corto come devo fare, se la troverò ancora, meglio cambiare vaso??
GRAZIE!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Spulky, alcune sono un po' sciupatine ma ce n'erano tre ancora ben fiorite. Una bianca giallina tendente al verdino chiaro e un paio con color arancione sfumato bronzo...mi sembra un colore un po' diverso dal solito...ma va trattata come la phal o è più complicata??? :eek::storto::Saluto:

Con quel vaso corto come devo fare, se la troverò ancora, meglio cambiare vaso??
GRAZIE!!

dal mio punto di vista è più semplice delle phal
in questo periodo sono a riposo, nel senso che mentre fioriscono, vanno bagnate pochissimo e non concimate, amano il fresco in inverno, fino ad 8/10° e un po' di sole diretto e tanta acqua e concime in estate, da marzo, da noi, le puoi mettere fuori e lasciarcele fino ad ottobre/novembre
amano stare strette nel vaso
comunque ci sono moltissime discussioni sui cymbi, prova a dare un'occhiata.
ma non ho capito se l'hai preso o no?
se si foto subito!!!
e chiedi informazioni se hai dubbi

se vedi il colore dei fiori, a quel prezzo prendila anche se sono rovinatissimi, avrai la pianta e sai che soddisfazione il prossimo anno!!!
 

Federica

Master Florello
Ero in bici e avevo altre cose più urgenti da portare a casa....le ho guardate e riguardate, prese in mano e riposte, temevo di romperle nel portarle a casa. Domani faccio un giro solo per loro e parto attrezzata....Se non sono difficili posso farci un pensierino....Grazie Spulky, andò a leggermi un po' di materiale.
 

pretorian

Guru Giardinauta
sono quasi paragonabili ad una qualsiasi pianta da balcone o da interno tipo il photos.
per il vaso, non mi pare spulky ti abbia detto, si! ad aprile la reinvaserai! per ora la tieni cosi'.
 

Federica

Master Florello
Ok grazie a tutti e due...vediamo se domani ce ne saranno ancora.....tentiamo la sorte...se è più semplice che con le phal, siamo a cavallo!!!:hands13::Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono quasi paragonabili ad una qualsiasi pianta da balcone o da interno tipo il photos.
per il vaso, non mi pare spulky ti abbia detto, si! ad aprile la reinvaserai! per ora la tieni cosi'.

non è che ne veda molte di affinità con il photos, a parte che sono entrambe piante :D
parliamo di cymbi hai presente :D

inoltre non lo ha ancora comperato

:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
non è che ne veda molte di affinità con il photos, a parte che sono entrambe piante :D
parliamo di cymbi hai presente :D

inoltre non lo ha ancora comperato

:Saluto:


come, non si parla di asparagi? .... era una comparazione e parallelo per la semplicita' di coltivazione di un cymidium e comparata ad una qualsiasi altra pianta ............ :D :D :D
 

Federica

Master Florello
La notte porta consiglio e, come diceva Sulky, nello spazio che occupa una cymbi sai quante phal ci stanno? Non l'ho presa, considerando che non saprei dove infilarla...peccato, però non posso comprare di tutto. Mi piacciono le grasse, le piante d'appartamento, le succulente, le phal....non ho troppo spazio, specie per ripararle d'inverno, devo un po' moderarmi...GRAZIE!!!!:Saluto::Saluto:
 
Alto