• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odore di truffa?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Volevo conoscere la vostra opinione su un acquirente, i fatti:
L'altro giorno mi contatta una mia amica e mi dice che ha messo in vendita i suoi divani su un sito, riceve subito una mail di un acquirente straniero e in un italiano da Google strumenti per le lingue vuole fare l'acquisto. Accetta il prezzo e senza chiedere nulla sulla spedizione spedisce una mail per il pagamento, la mia amica sente odor di truffa e sinceramente anch'io ho la stessa sensazione. Vi posto la mail e ditemi cosa ne pensate.

Marc Levidson a me
mostra dettagli 14:32 (2 ore fa)
Ciao
Grazie per la tua pronta risposta, e sono contento che mi hai dato la tua
ultima offerta per questo bene come io sto comprando la voce come un
regalo per mia moglie.
Attualmente sto sul mare in questo momento a causa della natura del
mio lavoro come
un ingegnere marino e mi passano la maggior parte dei miei giorni in mare.
E voglio davvero la merce deve essere una sorpresa per mia moglie così ho
non farle sapere niente della merce fino a quando non arriva
consegnato a her.I sono sicuro che sarà più che felice con il
Merce.
Voglio che tu inviare il tuo conto PayPal per il pagamento e insisto su
paypal perché non ho accesso al mio conto in banca online come i
non hanno internet banking, ma posso pagare dal mio conto paypal, come
ho il mio conto bancario collegato ad esso, ho bisogno di dare
a me il tuo indirizzo email paypal in modo che io possa effettuare i
pagamenti al più presto
possibile per l'
Voce e per favore se non avete ancora conto paypal.
E 'molto facile da configurare, andare a www.paypal.it e ottenere da
esso istituito, e
dopo averlo creato ho solo bisogno delle e-mail che si
utilizzare per la registrazione con paypal in modo da inviare i
soldi attraverso. io
hanno un pick up agente che verrà e scegliere la voce dopo che ho
effettuati i pagamenti.
grazie
 
occhio: sono mail "standard", a me al negozio ne arrivano a decine. Cestinarle.

Per garantirsi sicurezza è meglio avere un contatto telefonico con la controparte, o comunque una "pezza d'appoggio" che ne garantisca la serietà.
nel commercio e sopratutto in quello online, l'acquirente deve dimostrare serietà e interesse, il venditore trasparenza, garanzie e altrettanta serietà.
ciau
 

elena_11293

Master Florello
paypal dovrebbe essere sicuro, ma puzza che chieda anche l'email con cui è stata fatta la registrazione su paypal, quella non gliela manderei proprio, avendo quei due dati assieme può essere che poi riescano a craccare il conto..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Infatti Andrea, anch'io ne ricevo tante di quel genere per quello le ho detto di non fidarsi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
paypal dovrebbe essere sicuro, ma puzza che chieda anche l'email con cui è stata fatta la registrazione su paypal, quella non gliela manderei proprio, avendo quei due dati assieme può essere che poi riescano a craccare il conto..

E' quello che ho detto anch'io ma mia figlia dice che quando si paga con paypall si mette la mail, io compro con pay pall ma solo se nel sito c'è l'opzione.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io non uso paypal.
sono iscritto ma non mi piace...
pereferisco giri postali o bonifici, anche se il noto sito non li assicura.
per ora mai preso trombate
 
paypal dovrebbe essere sicuro, ma puzza che chieda anche l'email con cui è stata fatta la registrazione su paypal, quella non gliela manderei proprio, avendo quei due dati assieme può essere che poi riescano a craccare il conto..

se hai l'email di paypal di qualcuno, ci stanno sistemi per penetrare nel suo account ma solo uno scemo utilizzerebbe la carta di credito anzichè una pratica prepagata. E' un sistema ultrasicuro se si utilizza con criterio.

io non uso paypal.
sono iscritto ma non mi piace...
pereferisco giri postali o bonifici, anche se il noto sito non li assicura.
per ora mai preso trombate

e perchè mai? è molto sicuro!
Tu pensa che acquistai un oggetto in america anni fa pagandolo belle centinaia di euri, mi arrivò una schifezza semidistrutta ma avendo pagato con paypal gli feci una contestazione, gli congelarono l'accredito e dopo che gli inviai documentazione e foto della fregatura... beh, mi ridiedero i quattrini.
Inoltre è l'unico metodo internazionale che permette di effettuare transazioni ovunque nel mondo in qualsiasi valuta!

E poi se fai un pagamento con bonifico o vaglia in caso di problemi nessuno te lo viene a rimborsare, stanne certo.
 

Marcello

Master Florello
da Paypall ho ricevuto un rimborso di uno che non mi spedi' la merce dopo avere pagato con bonifico postale..Non fu in grado di dimostrare l'invio.Su ebay.
Pero' certe mail vanno di sicuro cestinate senza pensarci su.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
PER PGARE CON PAYPAL devi sapere la mail a cui mandare i soldi!
E' come fare un bonifico senza saper el'IBAN altrimenti.

Personalmente uso da diversi anni paypal senza problemi. E se metto in vendita qualcosa, la mail del conto la metto sulel foto degli oggetti, appunto perché sennl come fanno a pagarmi?
 
PER PGARE CON PAYPAL devi sapere la mail a cui mandare i soldi!
E' come fare un bonifico senza saper el'IBAN altrimenti.

Personalmente uso da diversi anni paypal senza problemi. E se metto in vendita qualcosa, la mail del conto la metto sulel foto degli oggetti, appunto perché sennl come fanno a pagarmi?

verissimo scusate il misunderstanding: è che sul negozio ebay ho ormai fissa l'opzione "paga subito con PP" e me so' scordato che la mail è di pubblico dominio.
 
in compenso l'anno scorso ci hanno svuotato la Postepay: è rischioso dare il numero della Postepay per farsela ricaricare. Io la mia la cambio ogni 2-3 mesi
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
verissimo scusate il misunderstanding: è che sul negozio ebay ho ormai fissa l'opzione "paga subito con PP" e me so' scordato che la mail è di pubblico dominio.

Infatti è la stessa cosa anche per me, però sapendo la mail si può risalire alla pw e svuotare il conto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
in compenso l'anno scorso ci hanno svuotato la Postepay: è rischioso dare il numero della Postepay per farsela ricaricare. Io la mia la cambio ogni 2-3 mesi

Adesso arriva un sms quando fai una transazione con la postapay salvo poi permettere alle compagnie telefoniche di prendersi i soldi senza permesso.
 
Alto