M
Miss Parker
Guest
Ciao a tutti, mi hanno regalato circa tre mesi fa un bellissimo esemplare di cambria che ho poi coperto (curiosando nel sito suggerito da Giulio) essere un Odontoglossum del tipo Burrageara Stefan Isler "lava flow". Volevo chiedere, visto che mi sembra di aver capito che di questa famiglia fanno parte molte specie diverse (probabilmente "famiglia " e "specie " non sono proprio i termini più appropriati...) con esigenze molto diverse, se qualcuno per caso sa darmi qualche indicazione più precisa sulla coltivazione di quest'orchidea. Le ultime due domande sono. è sufficiente lasciare decantare per un giorno l'acqua del rubinetto oppure è meglio aggiungere il demineralizzante? La posizione che ho scelto in giardino: appesa ai rami di un oleandro , può andare bene?
Come postilla volevo dire che quando l'ho ricevuta era completamente imbevuta d'acqua e dopo qualche giorno sono comparse macchie marroni, io non l'ho annaffiata per un bel po' e le macchie si sono arrestate. Inoltre ora non mi sembra molto rigogliosa, forse perchè quando sono nei vivai le forzano e dopo riprendono il loro ritmo normale (spero...)???
Come postilla volevo dire che quando l'ho ricevuta era completamente imbevuta d'acqua e dopo qualche giorno sono comparse macchie marroni, io non l'ho annaffiata per un bel po' e le macchie si sono arrestate. Inoltre ora non mi sembra molto rigogliosa, forse perchè quando sono nei vivai le forzano e dopo riprendono il loro ritmo normale (spero...)???