Diletta, come ti ho già detto in privato, ho salvato piante messe mooooolto peggio delle tue. Non guardare la parte aerea, le radici staranno sicuramente bene e la pianta ripartirà. Allora, ricapitolando, rabbocca il terriccio fino al bordo del vaso, in questo modo copri una o due gemme basali (da lì la pianta risorge). Le annaffi bene tramite un sottovaso che svuoterai una volta che il terriccio in superficie risulterà bagnato. Le tieni al riparo del vento e del sole diretto. Dopo una settimana inizia ad esporle al sole nelle ore più fresche. Annaffia quando vedi che i vasi diventano leggeri. Per il momento non fertilizzare, la pianta non ce la farebbe
Siamo tutti disperati per queste poste italiane, già di solito fanno pena....ora sono proprio uno scandalo!
Per chi lo chiedeva, il venditore e-bay è stephena. Ha una bella lista di piante, in asta ne trovate soltanto 4/5. Contattandolo vi invierà i file tramite e-mail. Come ho già detto a Diletta, sono anni che compro da lui, quando in italia ancora non si trovavano clem o se ne trovavano soltanto a 30/40 euro..... è serio, affidabile ed onesto. Spedisce subito ed imballa le piante alla perfezione. Proprio questo tipo di imballo consente alle piante di sopravvivere ai nostri servizi postali.....