• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oddio un drago a 3 teste....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... ah no un dendro con 3 nasini

oggi finalmente mi son decisa a fare qualche foto, non molte a dire il vero :D

c'era questo dendro phal che sta pian piano aprendo i fiorellini
però.. un fiorellino a metà srelo ha cominciato ad aprire un un po' alcuni petali già da un paio di gg.. temevo che appassisse
invece oggi mi avvicino e....

tadaa....

DSC04918.jpg


uno dei fiori è deformato, deformato bene direi ma comunque non è normale

ha 3 nasini e un doppio strato di petali
il resto dello stelo è normale

DSC04916.jpg


per ora.. vediamo poi quando aprirà gli altri

giuro che.. non ho fatto esperimenti particolari, non ho usato formule segrete
e questa pianta non ha nemmeno visto la serra da lontano

una particolarità, ha un ospite fisso, un ragnetto che la abita da almeno un mese, che però oggi non s'è visto, magari ha traslocato
però non credo che un ragnetto possa fare ciò
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Stupenda spulky!!! senti se ha tempo mi dai qualche consiglio su come comportarmi col dendro phal, io ne ho presa una a settembre a roccastrada e aveva tantissimi steli, molti sono arrivati a fioritura alcuni sono seccati. da che ha perso i fiori sta facendo crescere una nuova canna, ma due delle vecchie stanno ingiallendo e seccando, è normale, quando dovrebbe fiorire??? come la bagni e come la concimi??? dove la tieni??? scusa la quantità di domande ma mi dispiacerebbe molto perderla!!!!! grazie :)
 
Alto