Nooo!!! Il sugo ci viene bene lo stesso viene spellato prima di cuocerlo!![]()
Io posso raccontare cosa mi è successo quando avevo 13/14anni, ognuno poi è libero di credere oppure no. A quei tempi mia mamma stava sempre male, aveva sempre la febbre e non si capiva da dove arrivasse, poi un giorno decise di rifare i suoi materassi (allora si usavano di lana e ogni tanto venivano fatti rifare), cominciammo a togliere le fodere e a un certo punto tra la lana notai un grosso blocco di lana impregnato di sangue. Spaventata chiamai mia mamma e insieme demmo questa spiegazione: probabilmente il tappezziere si era ferito e dopo essersi asciugato aveva dimenticato quel blocco di lana. Lo buttammo via e io ricominciai a lavorare al materasso, ad un certo punto cominciai a vedere un ago che spuntava dalla lana, pensai: ma quel tapezziere doveva essere proprio sbadato, prima la lana macchiata e adesso un ago. Lo tolsi e subito dopo ne vidi un altro e poi un altro ancora ne avrò raccolti una decina, Richiamai mia mamma e a quel punto ci spaventammo veramente. Decidemmo quindi di bruciare il tutto, da quel giorno mia mamma riprese a star bene e fino all'età di 90anni non ebbe più problemi. Ricordandomi questi anni quell'episodio sono andata a cercare su internet, un segno del malocchio è proprio quello di trovare aghi e stracci sporchi di sangue nei materassi.
L'invidia e la cattiveria sono davvero una forza che possono far davvero male alle persone:Saluto:
io ho due gatti neri :ciglione:
Non offenderti ma...avete pagato il materassaio? Solo lui poteva metterci gli aghi
IO non so se crederci oppure no...cioè, mi sembra impossibile...però non ne sono del tutto convinta...ci sono delle cose, delle coincidenze, avvolte che mi stupiscono...Facendo un esempio inverso al malocchio (cioè alla fortuna) io porto fortuna (agli altri) per quanto riguarda i soldi: più volte mi è capitato di staccare per degli amici un gratta e vinci e più volte "quelli" hanno vinto: cifre basse, 10 euro o 50 euro, ma mi capita spesso. Mentre se il biglietto è per me, regolarmente non vinco niente.....
Non mi sembra il caso di prendere in giro, io ho solo scritto quello che mi
è successo con la premessa che ognuno è libero di credere oppure no, e credo che un segno di civiltà sia il rispetto per le persone
of course...scusa.
Beh io devo dire che un po' superstiziosa lo sono quando faccio arrampicata ho un nastro rosso sotto il caschetto e porto sempre con me un centesimo trovato in una particolare occasione e quando esco con la moto ho un sacchetto di sale sotto la sella e ho un mio rituale preciso non metto mai la chiave senza tutto questo
Sarà che abbiamo dentro, ancora, quel senso del "mistero verso la vita" che avevano i nostri antenati australopitechi....??????
. che però ci siano persone con aura malefica ci credo eccome, e avendole subite voi neppure immaginate quanto spero che le loro malvagità diventino dei boomerang, anche se ho capito che più beccano boomerang nel coppino, più vien loro voglia di sfracanare le palle agli altri!
Olmo, se e' vero che porti fortuna coi soldi, vediamo di incontrarci che in questo momento mi farebbe pure comodo !!! Eh eh eh
Scherzi a parte, non mi pare di averlo ancora letto, se e' gia' stato detto scusate, ma sapete che domani venerdi 17 e' stato nominata giornata nazionale contro la superstizione? Scusa Olmo, non ho nessuna intenzione di abusare del tuo 3d, pero' cosa ne pensate?