• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhiomalocchio...

_ortensia_

Master Florello
Io posso raccontare cosa mi è successo quando avevo 13/14anni, ognuno poi è libero di credere oppure no. A quei tempi mia mamma stava sempre male, aveva sempre la febbre e non si capiva da dove arrivasse, poi un giorno decise di rifare i suoi materassi (allora si usavano di lana e ogni tanto venivano fatti rifare), cominciammo a togliere le fodere e a un certo punto tra la lana notai un grosso blocco di lana impregnato di sangue. Spaventata chiamai mia mamma e insieme demmo questa spiegazione: probabilmente il tappezziere si era ferito e dopo essersi asciugato aveva dimenticato quel blocco di lana. Lo buttammo via e io ricominciai a lavorare al materasso, ad un certo punto cominciai a vedere un ago che spuntava dalla lana, pensai: ma quel tapezziere doveva essere proprio sbadato, prima la lana macchiata e adesso un ago. Lo tolsi e subito dopo ne vidi un altro e poi un altro ancora ne avrò raccolti una decina, Richiamai mia mamma e a quel punto ci spaventammo veramente. Decidemmo quindi di bruciare il tutto, da quel giorno mia mamma riprese a star bene e fino all'età di 90anni non ebbe più problemi. Ricordandomi questi anni quell'episodio sono andata a cercare su internet, un segno del malocchio è proprio quello di trovare aghi e stracci sporchi di sangue nei materassi.
L'invidia e la cattiveria sono davvero una forza che possono far davvero male alle persone:Saluto:

belpa

Master Florello
Io posso raccontare cosa mi è successo quando avevo 13/14anni, ognuno poi è libero di credere oppure no. A quei tempi mia mamma stava sempre male, aveva sempre la febbre e non si capiva da dove arrivasse, poi un giorno decise di rifare i suoi materassi (allora si usavano di lana e ogni tanto venivano fatti rifare), cominciammo a togliere le fodere e a un certo punto tra la lana notai un grosso blocco di lana impregnato di sangue. Spaventata chiamai mia mamma e insieme demmo questa spiegazione: probabilmente il tappezziere si era ferito e dopo essersi asciugato aveva dimenticato quel blocco di lana. Lo buttammo via e io ricominciai a lavorare al materasso, ad un certo punto cominciai a vedere un ago che spuntava dalla lana, pensai: ma quel tapezziere doveva essere proprio sbadato, prima la lana macchiata e adesso un ago. Lo tolsi e subito dopo ne vidi un altro e poi un altro ancora ne avrò raccolti una decina, Richiamai mia mamma e a quel punto ci
spaventammo veramente. Decidemmo quindi di bruciare il tutto, da quel giorno mia mamma riprese a star bene e fino all'età di 90anni non ebbe più problemi. Ricordandomi questi anni quell'episodio sono andata a cercare su internet, un segno del malocchio è proprio quello di trovare aghi e stracci sporchi di sangue nei materassi.
:squint: :squint:

pattivis

Giardinauta Senior
Il male ed il bene sono entrambi insiti nella natura dell'uomo.....secondo me!
Bisogna vedere chi vogliamo far prevalere sull'altro.
Personalmente vivo il mondo e chi mi circonda,ma sono molto vicina col cuore a chi dice:"Io non credo
a nulla......................."
Noi,tutto sommato siamo qui per loro:per questi fratelli meno fortunati di noi che non sentono la carezza amorosa del Padre,che non riescono a lasciarsi andare a chi ha dato tutto per noi....fino
all'ultima stilla di acqua,perche' di sangue non ce ne'era piu'!
Vorrei abbracciarli tutti e trasmettere un pochino di quella riconoscenza che io sento,ma son sicura
che anche per loro verra' la chiamata...............andate,cari amici,non titubate............andate!
(scusate se posso essere sembrata un po' maestrina.....non volevo!)
pat

pattivis

Giardinauta Senior
Cara belpa,

ti ho letto e non mi dici nulla di nuovo.........................
se esiste Dio,IMMENSO BENE,allora esiste anche il nemico di Dio.................è ovvio,no?
A me hanno sempre insegnato a proteggermi praticando i Sacramenti come la Confessione e la Comunione che tengono lontani gli attacchi malefici.
Piu' che avere Gesu' nel cuore......cosa puo' salvarci?
Pace a tutti,vi voglio bene,pat

daria

Master Florello
Personalmente vivo il mondo e chi mi circonda,ma sono molto vicina col cuore a chi dice:"Io non credo
Noi,tutto sommato siamo qui per loro:per questi fratelli meno fortunati di noi che non sentono la carezza amorosa del Padre,che non riescono a lasciarsi andare a chi ha dato tutto per noi....fino
Vorrei abbracciarli tutti e trasmettere un pochino di quella riconoscenza che io sento,ma son sicura
che anche per loro verra' la chiamata...............andate,cari amici,non titubate............andate!
pat

:eek:
No, guarda, non prendertela, non mi contare :)

:Saluto:

lalle

Florello
pat

Pat, senza ironia, stavi scherzando, vero ..?

belpa

Master Florello
Cara belpa,

se esiste Dio,IMMENSO BENE,allora esiste anche il nemico di Dio.................è ovvio,no?
A me hanno sempre insegnato a proteggermi praticando i Sacramenti come la Confessione e la Comunione che tengono lontani gli attacchi malefici.
ma da qui a manifestarsi con stracci insanguinati e spilli nei materassi. . .
mah, io non metto in dubbio che possa averli trovati, per la carità, che non vedo perchè uno dovrebbe raccontare una bugia, però penso che la spiegazione sarà sicuramente una cosa molto più semplice e pratica e che la cosa sia del tutto causale. lieta invece che la mamma sia guarita, anche se resto assolutamente convinta che la cosa non abbia avuto a che fare con quanto trovato nel materasso ( il mio, per la più sicura,è di lattice-.-":D)

belpa

Master Florello
una cosa che mi diceva la mia nonna riguardo a quelli che ti augurano il male:
tranquilla , che raglio d'asino al cielo non sale. . .

GeneROSA

Giardinauta
Direi che non credo al malocchio e non sono nemmeno superstiziosa, non è vita!! Ma avete idea che stress non passare sotto le scale, buttarsi il sale alle spalle, cambiare strada se attraversa un gatto nero..
torniamo al malocchio : credo che siano convinzioni assurde che non debbano entrare nelle nostre menti... ogni tanto passo dei periodi un pò difficili, mi succedono cose spiacevoli una dietro l'altra e non nego che in questi casi un pò ci penso : mica qualcuno mi avrà fatto il malocchio ?!!:confuso:

Commelina

Master Florello
pat

Cara belpa,

Patti, sono assolutamente in pace..... non ti sforzare di abbracciarmi che non gradisco proprio. Se ti proteggi con i sacramenti, io questa la chiamo superstizione, non fede incrollabile.
Comunque, come Daria.... non contarmi, grazie..... faccio a meno :)
e in questo forum non si parla di religione, mi pare

artemide

Florello Senior
beh gente,mi confesso.... sarò controtendenza però io un pò superstiziosa lo sono.
sarò sciocca, ma non ci posso fare niente.
però i gatti neri li lascio stare, e anzi, quando ero ragazzina ne avevo uno in casa, un pò pazzo ma bellissimo!

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Il mio gatto nero non porterà male ma rompe le scatole. È bellissimo, sempre prnto alle fusa e giocherellone ma se si arrabbia... Sono guai; tende in continuazione gli agguati all'altro gattone che ho e ruba il cibo anche dal tuo piatto se non stai attento... Altro che riti magici, stregonerie e malocchio :)))

Alto