_ortensia_
Master Florello
Io posso raccontare cosa mi è successo quando avevo 13/14anni, ognuno poi è libero di credere oppure no. A quei tempi mia mamma stava sempre male, aveva sempre la febbre e non si capiva da dove arrivasse, poi un giorno decise di rifare i suoi materassi (allora si usavano di lana e ogni tanto venivano fatti rifare), cominciammo a togliere le fodere e a un certo punto tra la lana notai un grosso blocco di lana impregnato di sangue. Spaventata chiamai mia mamma e insieme demmo questa spiegazione: probabilmente il tappezziere si era ferito e dopo essersi asciugato aveva dimenticato quel blocco di lana. Lo buttammo via e io ricominciai a lavorare al materasso, ad un certo punto cominciai a vedere un ago che spuntava dalla lana, pensai: ma quel tapezziere doveva essere proprio sbadato, prima la lana macchiata e adesso un ago. Lo tolsi e subito dopo ne vidi un altro e poi un altro ancora ne avrò raccolti una decina, Richiamai mia mamma e a quel punto ci spaventammo veramente. Decidemmo quindi di bruciare il tutto, da quel giorno mia mamma riprese a star bene e fino all'età di 90anni non ebbe più problemi. Ricordandomi questi anni quell'episodio sono andata a cercare su internet, un segno del malocchio è proprio quello di trovare aghi e stracci sporchi di sangue nei materassi.
L'invidia e la cattiveria sono davvero una forza che possono far davvero male alle persone:Saluto:
L'invidia e la cattiveria sono davvero una forza che possono far davvero male alle persone:Saluto: