• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oca

Eva1984

Giardinauta
Ciao,
so che in internet si trovano innumerevoli ricette ma, oltre a quelle, preferisco le vostre esperienze culinarie.

L'oca ha delle carni molto saporite e non molto tenere.
Dato che ho parecchi invitati cerco una ricetta per rendere la carne di oca tenera, non asciutta.
Pensavo prima di tutto di marinarla una notte con vino, olio, rosmarino, salvia, sedano, cipolla, carota, ecc.
Poi tagliarla a pezzi da una porzione circa e metterla in una teglia insieme a patate a pezzi.
Insaporirla con erbe aromatiche.
Coprire la teglia con un foglio di alluminio così mantiene l'umidità e non si asciuga.
Metterla nel forno.
Ovviamente non so la temperatura e il tempo.

Avete qualche suggerimento?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Siccome hai già messo tu la ricetta che intendi fare, nessuno se l'è sentita di contraddirti,
sarebbe stato anche poco carino...:D dai anche poche indicazioni ....:)
se tu avessi messo per esempio: ho un'oca di circa .....Kg vorrei farne il piatto principale per una cena per N°......persone, cosa mi consigliate di farne? sarebbe stato diverso; quindi ritenta troverai
sicuramente più persone bene intenzionate a consigliarti....
Ciao :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mia mamma di solito la fa arrosto al forno, molto lentamente, tagliata a pezzi, niente marinatura lascia tutto il suo grasso che si scioglie e mantiene le carni morbide, poi fa le patate a parte, io la trovo ottima. Però è la ricetta per l’oca di Natale.

Forse in piena estate ci sono ricette più indicate alla stagione calda

:ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
Ok, grazie.
Le mie oche hanno un sapore selvatico tipo cacciagione (fagiano).
A me piace molto, ma temo che per gli invitati sia forte.
Cosa mi consigli?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ok, grazie.
Le mie oche hanno un sapore selvatico tipo cacciagione (fagiano).
A me piace molto, ma temo che per gli invitati sia forte.
Cosa mi consigli?
Io la faccio in umido con concentrato di pomodoro ..viene molto più morbida ..potendo cuocerla di più

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto