girasole*
Giardinauta Senior
Ciao a tutti...so' che forse questo è un argomento visto e rivisto,ma a me non è poi così chiaro,visto che i miei tentativi con le talee sono finiti miseramente!
Per fare delle talee come si deve,da dove devo prendere i pezzi di rosa?E come devono essere?E' possibile produrre una talea da fiori recisi,tipo da rose comprate dal fioraio?Come comportarmi?
Una volta sono riuscita a far fare le radici a una rosa comprata,lasciandola in acqua un sacco di mesi,ma poi messa in terra ha fatto foglie nuove e poi si è inesorabilmente seccata!:burningma Ho comprato sia gli ormoni in polvere che quelli liquidi,ma non mi hanno aiutata!Il mio problema è che conosco solo una persona che ha un rosaio(più che rosaio ormai è un albero!),ma non so' se mi regala un ramo,e poi non saprei come scegliere quello giusto....
Se potete aiutarmi,mi fate un favore,soprattutto a mia mamma,perchè è stufa di vedere moncherini di rosa ovunque,tutti rinsecchiti...e poi finchè non riesco a combinare qualcosa,mi sa che non mi fermo...Voglio anch'io delle rose...
Comprerei anche quelle con le radici,già pronte per essere piantate,ma sono spesso grandi,e io ho un balcone piccolo,ed è esposto verso nord,credo...quindi non saprei nemmeno che rosa comprare..!
Un bacio a tutti!!!!

Se potete aiutarmi,mi fate un favore,soprattutto a mia mamma,perchè è stufa di vedere moncherini di rosa ovunque,tutti rinsecchiti...e poi finchè non riesco a combinare qualcosa,mi sa che non mi fermo...Voglio anch'io delle rose...
Un bacio a tutti!!!!