• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo stelo, un solo fiore

ginestra

Master Florello
Ciao amici giardinauti,
torno a voi perchè mi succede una cosa curiosa, o forse è curiosa solo per me che sono una neofita.
La mia phal ha messo un nuovo stelo che si è allungato la metà di quello precedente che ho tagliato perchè tutto ingiallito.
Volevo chiedervi se è normale uno stelo così corto ed un solo fiore, le radici sembrano stare bene.
Grazie.
IMG_20170706_092811[1].jpg IMG_20170706_092858[1].jpg
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao! Da neofita a me sembra star bene la pianta, le radici appaiono in salute (anche se al momento asciutte)e le foglie sono turgide. Forse è stato un problema di poca luce o poco concime? Come la coltivi di solito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ginestra

Master Florello
Ciao Didina7, grazie per la risposta.
Anch'io ho notato le radici asciutte e l'ho messa subito a bagno. La annaffio per immersione e l'ho concimata forse un po' poco. La tengo in bagno dove facciamo tutti la doccia, quindi penso che l'umidità ambientale sia sufficiente. La finestra però a volte rimane abbassata, non del tutto ma forse non ha abbastanza luce?
Secondo te si può concimare ora che fa caldo?
 

Didina7

Aspirante Giardinauta