• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un nuovo stelo???

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao gianni, è una radice.
gli steli nascono dal colletto e li distingui dalle radici perchè hanno la punta un pochino frastagliata mentre le radici sono liscie.
spero di essere stata chiara nella spiegazione:D:D:Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao Gianni
proprio per caso ho la foto fatta ieri del mio primo stelo in una phal,ci sono anche le radici così ti fai un'idea.
Nel cuoricino rosso lo stelo nei cerchietti blu le radici.
:Saluto: e buona coltivazione.

phal.jpg
 

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
ciao, allora io per distinguerli bene vedo la differenza nel fatto che le radici sono più lucide..lo stelo invece rimane opaco..anche a me sono nati i miei due primi steli su due phal a cui tengo molto! non immagini che soddisfazioni! apetta e vedrai che ne arriverà uno anche te se le dai amore!!
auguri
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao Gianni
proprio per caso ho la foto fatta ieri del mio primo stelo in una phal,ci sono anche le radici così ti fai un'idea.
Nel cuoricino rosso lo stelo nei cerchietti blu le radici.
:Saluto: e buona coltivazione.

image


E brava Ari :hands13:e vai con lo stellino :food::hands13:… anche da me una phal si e decisa a regalarmi uno stellino .. la curiosità e ancora più grande perche lo comprata sfiorita e non so di che colore sono i suoi fiorellini … :Dquesto inverno sarà molto colorato allora ..:love::froggie_r


:love_4::Saluto:



Per Gianni : come mai le radici sono cosi bruciate .. ?! Erano già cosi al momento del acquisto ?annaffi con acqua del rubinetto ? o hai concimato a radici non bagnate ?
 
Alto