...la crescita italica nella cultura del verde è vero c'è ma è leeeeeenta!
Comunque non volevo fare di tutta l'erba un fascio, di sicuro ci sono i veri appassionati, gli intenditori e i" millantatori di credito"!
Sai credo che sia difficile in un forum come questo fatto oltre che di super esperti anche di persone come me, che hanno imparato quel poco che sanno sul campo, facendo errori su errori o leggendo i consigli di altri utenti, addentrarsi nelle tematiche più scientifiche legate magari alla chimica o alla biologia vegetale...parlo solo a titolo personale non è per pigrizia nel mio caso ma proprio per vera e propria ignoranza in materia!
Cerco di rimediare ma di sicuro il mio feeling con queste tematiche è più legato alla curiosità e me lo vivo in relax...
Comunque ci sono tanti italiani che le basi solide le hanno e che non cercano scorciatoie...non generalizziamo neppure su questo ti prego!
Il fatto è che magari non tutti vogliono essere super esperti mondiali di botanica, di agronomia o di chimica degli elementi......diciamo che a volte basta sapere quelle pratiche e quei rudimenti che ci permettono di avere un bel giardino.
Il mio approccio in questo è sicuramente più superficiale e legato molto all'estetica e a come voglio vivermi questa passione in tranquillità...
Magari non avrò mai dei risultati micidiali ma mi accontento di quel poco che riesco a fare sulla base della pratica empirica, ecco tutto!!
Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk