buongiorno a tutti!
provo ad apporfittare della vostra esperienza per il mio malandato nuovo prato (300mq provincia varese).
per impianto irrigazione e semina autunnale ho seguito i consigli del forum tranne uno! per impegni di lavoro mi sono trovato a seminare (sun&shade landscape pro) a fine ottobre, 3 giorni prima che iniziasse in diluvio universale.
La conseguenza è un prato a chiazze, soprattutto per il lato nord, e la presenza di infestanti. ecco alcune foto!
Per porre rimedio ditemi se questi sono, a grandi linee, i passaggi corretti:
1. diserbo una volta per foglia stretta e una per foglia larga: tra due settimane?
2. taglio il prato a 4 cm. fine marzo?
3. subito dopo arieggio
4. semino. stesso tipo di semi? stesso starter nuovo prato?
5. copro tutto con torba/terriccio e poi rullo
tempi e modi sono corretti?
grazie mille!
marco
provo ad apporfittare della vostra esperienza per il mio malandato nuovo prato (300mq provincia varese).
per impianto irrigazione e semina autunnale ho seguito i consigli del forum tranne uno! per impegni di lavoro mi sono trovato a seminare (sun&shade landscape pro) a fine ottobre, 3 giorni prima che iniziasse in diluvio universale.
La conseguenza è un prato a chiazze, soprattutto per il lato nord, e la presenza di infestanti. ecco alcune foto!
Per porre rimedio ditemi se questi sono, a grandi linee, i passaggi corretti:
1. diserbo una volta per foglia stretta e una per foglia larga: tra due settimane?
2. taglio il prato a 4 cm. fine marzo?
3. subito dopo arieggio
4. semino. stesso tipo di semi? stesso starter nuovo prato?
5. copro tutto con torba/terriccio e poi rullo
tempi e modi sono corretti?
grazie mille!
marco