• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato consiglio

lord_valex

Aspirante Giardinauta
Ciao
oltre al prato di 700mq con spartplay sr che già mi occupa parecchio tempo, ma è un piacere, ho un pezzo di terra "incolta" di circa 150mq.... dove nasce un po' di tutto... vorrei seminare qualcosa che non sia di pregio, che rimanga verde, che richieda poca manutenzione e tagli in quanto non ha acqua zona Vicenza e che sia ancora possibile seminare ora... non andrei a fare diserbi e o altro... smuoverei un pò terreno e seminerei alla buona... che tipo di erba mi consigliereste ?
Grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quella già presente è l'unica che corrisponde a queste caratteristiche

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Cmq ha sempre necessità di essere irrigata in estate, non esiste un tipo di erba che possa sopravvivere senza irrigazione, l'unica è un prato selvatico, accontentandosi che ci sarà sempre un'alternanza di essenze, e ovviamente periodi con secco esteso...altrimenti impianto di irrigazione!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto