utente-21470
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
premetto che sono inesperto sull'argomento, e vorrei progettare un prato di circa 150 metri quadri.
Il prato sarebbe completamente esposto al sole , anche se ci saranno degli alberi da frutto, ma tutto intorno non ci sono muri o case che producono ombra.
sarei interessato alle macroterme, ma
1' non so proprio quali potrebbero fare al mio caso
2' dove acquistarle.
Il terreno dovrebbe essere un po' argilloso.
navigando un po' e leggendo le varie caratteristiche mi ero orientato su Zoysia Japonica o su
paspalum vaginatum.
A me interessa che sia molto compatto e basso e che combatta il più possibile le infestanti.
La dichondra (anche se e' in foglia) mi piace parecchio, ma dove sono non resiste al freddo, pero' e' compatta, crescita lenta .
Non e' necessario che sia molto resistente o che diventi gialla d'inverno.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Ciao
premetto che sono inesperto sull'argomento, e vorrei progettare un prato di circa 150 metri quadri.
Il prato sarebbe completamente esposto al sole , anche se ci saranno degli alberi da frutto, ma tutto intorno non ci sono muri o case che producono ombra.
sarei interessato alle macroterme, ma
1' non so proprio quali potrebbero fare al mio caso
2' dove acquistarle.
Il terreno dovrebbe essere un po' argilloso.
navigando un po' e leggendo le varie caratteristiche mi ero orientato su Zoysia Japonica o su
paspalum vaginatum.
A me interessa che sia molto compatto e basso e che combatta il più possibile le infestanti.
La dichondra (anche se e' in foglia) mi piace parecchio, ma dove sono non resiste al freddo, pero' e' compatta, crescita lenta .
Non e' necessario che sia molto resistente o che diventi gialla d'inverno.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Ciao