• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni, se vuoi incrementare la tua flora e ti piace la mia sofia io ho un vasetto che non so bene dove piazzare :fischio: l'ho ficcato in mezzo al mastello di un loto provvisoriamente :ros: vedi tu.....d'altro canto la yellow sensation è spettacolare, per cui ti capisco :)!!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao, a dire il vero (ahahah) ho preso un'infatuazione per la thalia. Ce n'è una di taglia un o più ppiccola della altre, ci sto facendo un pensierino.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Prese, prese!!!! Ma ho tradito la Yellow, ed ho preso unaPerry's viviparous Pink. E una thalia multiflora.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao, macché affollare, la Colorado ha nove foglie e tre fiori, ma la mayla né ha quattro ed un bocciolo. Inzomma, sono un po lente le ragazze.
Le palustri, poi, non hanno fatto quasi niente. Caspita, tutte pigre, mi sono capitate??

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Fotine....Non è che ci sia molto da fotografare. Tre boccioli di Colorado che un po si aprono ma poi si chiudono (che siano timide??), un bocciolo piccolo di mayla che oggi si è aperto un po ma ora è di nuovo chiuso (ma che bella che è!!!!!), per cui per ora non fo foto, prima voglio vedere qualcosa!!

Invece questa sera mi sono costruito un nuovo accessorio per gestire i vasi delle ninfee, visto il nuovo arrivo previsto per domani mattina. E di questo invece ve fo vede' na foto, pecche' secondo me l'idea merita assai!!!

Holaaa....

beqany5a.jpg

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Perdonatemi l'orribile tovaglia, ma ho fatto di corsa, non ho curato molto la location!!
Il lato lungo va ad agganciare il bordo curvo dei vasi, le manigliette servono per sollevare e spostare. Ne ho messe a diversi livelli per il tipo di lavoro che devo fare. Solo spostare userò quelli più alti, per toglierli dalla vasca quelli più in basso.

Holaa!!

Simalù

Giardinauta Senior
Ma dai, l'ambiente è molto scenografico invece, cosa vogliamo di più, vedo fiori e foglie, certo una tovaglia tema ninfea sarebbe stata più adatta, ma anche questa va più che bene :lol:

Molto ingegnosa come idea! Ma tu utilizzi i vasi tradizionali, giusto? Non le cassette di frutta come faccio io :confuso:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Si essendo una vasca non troppo grande si vede anche il fondo, ed allora visto anche la spesa ridotta, ho preferito usare i vasi.
Per le lacustri uso quelli tondi, ma sono più alti, quindi dovrei riuscire a prenderli senza bisogno di aggeggi strani.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Messa a dimora sia la thalia che la Perry's.
Questa mattina ho trovato l'acqua tutta sporca di grasso (sembra) pezzi di salvia e non so che. Uno stronzo/a ha pensato di sciacquare la pignatta nella vasca. Che ******* (si può dire.vero??). Ho attaccato il tubo e fatto partire la pompa per 15 minuti,. Dopo l'acqua era quasi a posto. Ma si può essere si stronzi??
Nel mentre compito l'operazione, e arrivata un'anziana signora con 5 bimbi per vedere se il fiore della Perry's si era aperto. Quando gli ho detto cosa era successo, dovevate vedere lo sguardo sgomento dei bambini. Questi sono gli insegnamenti dei "grandi". Penso di sapete chi è stata la cafona. Mi fa veramente schifo!! Senza parole, anche se a dire il vero me l'aspettavo. Che gente di *****!!!

vero84

Maestro Giardinauta
guarda giovanni, di gente poco rispettosa e dispettosa ce nè parecchia.....e purtroppo essendo grandicelli le buone maniere penso non si possano più insegnare :boh:....certo che ci vuole immaginazione a venire a lavare la pignatta dentro una vasca laghetto :confuso::mazza:

Simalù

Giardinauta Senior
Capisco benissimo, io mi arrabbio solo se qualcuno osa spostare qualcosa nel mio laghetto... Da me per esempio è capitato che ragazzini lanciassero sassolini in acqua, e mi sono ritrovata le foglie di ninfea tutte bucherellate :mazza:
E' giusto pretendere un po' di rispetto per il lavoro che è stato fatto!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che maleducazione ..... e che cattiveria ..... :burningma:burningma:burningma
Se sei sicuro di chi ha avuto questa brillante idea, fagliela pagare cara .... la mia filosofia, è " occhio per occhio" :burningma:burningma:burningma

vero84

Maestro Giardinauta
A-I-U-T-O non vorrei essere qualcuno che fa' arrabbiare Cyn :D:eek:k07: ... comunque Giovanni...almeno fagli capire che sai che è lei...pensa se si mette a lavarci qualcosa di strano o con detersivo...è un macello.....ci manca solo che ci lavi le mutande...

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io sono molto ma molto cattiva con certa gente ..... :burningmae non dico altro, altrimenti mi cacciano dal forum .... :fifone2:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Purtroppo è gente che non ha niente in testa, né voglia di fare né interessi. L'unica cosa di cui dono capaci sono queste vaccate. Non è la prima volta che fa di queste cosa, diserbanti sulla salvia, sulle melanzane, rami spezzati sul rosmarino, ho sempre lasciato correre, perché sono convinto che non serva a molto comportarsi come loro, ma ogni tanto bisogna far provare sula loro pelle quello che questi signori fanno agli altri.

Ma il bello e che sa che io so, per cui adesso sta sempre sul chi vive per paura che gliela faccia pagare. Veramente una persona stupida!!

Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciai a tutti, preso or ora un vasetto di giacinti d'acqua, almeno credo. Agevolo foto. Che ci fo????

Hola...e forza Italia

2anu9e2a.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto