• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Complimenti sono venute bene :)

Posso chiederti quanto è lungo il percorso? 5 armandii sono tante, considerato quanto crescono.. Dopo ti posto un link così ti rendi conto della bestiaccia :)

Ps: sai come si chiama la rosa? È bellissima!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Il muro sarà lungo 10-12 metri, forse anche 15. Sì ho letto che le clemantis crescono parecchio, infatti credo che dovrò alzare il graticcio, e fra non molto. Ho già una mezza idea, ma non so.
Il nome della rosa non lo ricordo. Mi è stato detto che è una delle poche rampicanti ad avere la denominazione "parfum" per il suo intenso profumo.

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Frugherò nel web alla ricerca del nome! :) in caso se la poti ricordati della sottoscritta :fischio: ovviamente ricambio volentieri!
Per 10 metri io metterei una bianca e una rosa, distanti sui 5-6 metri l'una dall'altra, vedrai che in due o tre anni coprono tutto tutto tutto senza problemi! :)

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Ti assicuro che la maggior parte del lavoro lo fanno le piante... Anch'io ne ho un paio che quest'anno mi hanno fatto 25 fiori tutti insieme, uno spettacolo!!! Certo che anche i proprietari ci mettono del proprio, ma devo dire che quando parti con una pianta così poco esigente, non devi fare praticamente nulla!!!

Vista la "clem armandii - mostro"?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ehhh...no. Ci sono più di 100 pag. Domani mattina prvoi a dargli una letta. Cmq bellissime. Io pensavo ce ne fossero di 3-4 tipi....

kebby

Guru Giardinauta
Ma cliccando sul link che ho messo dovrebbe mandarti subito a pag 77, quella che intendo io è proprio il primo post di quella pagina.. :confuso:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Visto. Il link non porta direttamente alla 77, ma ho visto le foto. Una sola pianta!!! Mi vien già paura!! Con cinque che succede???? :eek::eek::eek::eek:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Foto in ordine sparso!!!

Collegamento fra le due vasche. Al grezzo.

02d93862d91bafbd75f6df4f344d9935.jpg

cd4c7b26b1d1d629139d09567f3bfa80.jpg

Vista muro.

bb1a4bf8f65b3df9010abbfbcff98888.jpg

Tubazioni per dirottare l'acqua dei pluviali in caso di pioggia. Spero che tenga!!

b6f2cf297bdda16996b8483053b6e2d2.jpg

Nuovo compasso per fare la parete in comune con le due vasche.

c0454609fb7dea93080629d5942c37d9.jpg

La "ruota" che poi è una coroncina in legno che piace a Vero. A me ricorda il marchio Rolex!!

a7d62ada0a629440af32635d6c70b6ce.jpg

Zaoo!!! :D:D:D:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto