• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eccola!! Betsy Sakata.

c242c829f47e11a43611f7fed0a40899.jpg



Piccinina. Il giallo è più carico della foto.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ma va :lol: non intendevo mica di mangiarli!!!! Li liberi dal vecchiotto.....fai la lotta biologica all orto :lol::lol: dopo non avrà piu niente da annaffiare.....cattiva eh?!?!
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ahah!!! Ma sai che l'anno scorso appena sistemata la.vasca me l'hanno fatto?? Mi son trovato un mucchietto di "slimassi" davanti alla vasca!!che bischeri!! Tagliati con le forbici, e lavati via!
 

kebby

Guru Giardinauta
Ritorno a parlare di ninfee, che di imeghe (o slaccagni, nel dialetto del moroso, che rende molto l'idea... brrrr...) mi fa un po' schifio :lol:

Bella la Sakata!!! Di espansione come ti pare al momento? Cerca di prenderseli i 2 metri di cui parla WPI?
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ma la Sakata non dovrebbe avere dei petali rosati? Forse dalla foto non si vedono... sembra la classica ninfea gialla.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ritorno a parlare di ninfee, che di imeghe (o slaccagni, nel dialetto del moroso, che rende molto l'idea... brrrr...) mi fa un po' schifio :lol:

Bella la Sakata!!! Di espansione come ti pare al momento? Cerca di prenderseli i 2 metri di cui parla WPI?
Allora, devo dire che da me non si sviluppano troppo, per via del clima fresco o per la poca esposizione, per cui ho fatto l'azzardo.
Fa foglie molto grandi, almeno 15-16 cm di diametro. Fino ad ora è abbastanza contenuta, anche se cmq è sicuramente la ninfea che ha fogliato di più. Foglie belle, anche.
 
Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
secondo me abbiamo tutti in mente la foto di WPI, dove è bella rosata, quasi salmone
ad esempio su Piante da acqua è completamente gialla
per quello chiedevo come sembra dal vivo
per me la foto di WPI è un po' satura di colore, oppure fatta un po' all'ombra :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Stupende, anche le rose! La Perry's peró... :love:

Credo che i fiori gialli appartengano all'elicriso, la pianta profuma di liquirizia?

No aspè è cineraria marittima, ho visto adesso le foglie (scusate ma mi si sconnette sempre)
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Bellina, ha il colore delle stelle alpine. I fiori poi, sono molto particolari. Prima grigi, poi si accendono di giallo al centro, e solo dopo escono i piccoli petali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto