• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo in questo mondo di colori

c.pasquale90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi/e io sono Pasquale e mi avvicino per la prima volta a questo mondo pieno di colori:D...ho un piccolo balconcino dove il mio gatto non può accedere e vorrei utilizzarlo per dare spazio alla mia creatività...
adesso vi elenco le cose che vorrei fare ( sperando che ho capito bene )...
1) con la bussola vede il mio balcone dove affaccia per rendermi conto quanto e quando il sole colpisce il mio balcone....
2)l'autunno sta per arrivare e quindi prendo per cominciare qualche pianta da fiore con fioritura autunnale giusto??
Ho appreso un po' di nozioni leggendo qua e la...ma vorrei avere qualche consiglio da voi per iniziare..Ho tanta voglia di impare...Vi ringrazio..

P.S..Anche qualche link con qualche lettura per i "principianti"

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ciao! Premetto di non essere assolutamente esperto in questo campo in quanto anche io sono un mezzo-novizio (scusate il gioco di parole), comunque ti do la mia opinione...
Si, potresti cominciare col mettere qualche pianta adatta all'esposizione del tuo balcone con fioritura autunnale... Però se hai pazienza anche qualche bulbo autunnale. Consiglio i bulbi perchè danno ottimi e molteplici risultati. In pratica li interri ora e per la primavera avrai tanti bei fiori! :) Per informazioni sui bulbi puoi tranquillamente cercare su gugol e trovare tutteciò che ti serve.
Specie precise non so consigliartele... Io per esempio ho qualche classico geranio :)

orange juice

Giardinauta
URWelcome_TeddyGift_PeaceManor-vi.gif

Alto