• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto con pompa

biciuz

Aspirante Giardinauta
Sto provando a progettare l'impianto del mio giardino, e mi farebbe piacere avere un feedback.

L'impianto sarà collegato ad un vaso di 300l, che a sua volta è connesso ad una pompa che pesca da un pozzo, si stacca a 3 bar e si attacca ad 1,2 bar. A 2.5 bar ho circa 40l/min.

Purtroppo in queste condizioni non sono riuscito a trovare una guida che mi aiutasse, per cui ho provato a buttare giù uno schizzo tenendo in considerazione la variazione di pressione (la parte più chiara è l'acqua a 3bar, quella più scura 1bar).

E' corretto come ho fatto? Come consigliate di collegare gli irrigatori (vista che il minimo è una pressione al limite del funzionamento, pensavo a fare anelli..ma sono aperto a consigli..). Come dimensione dei tubi pensavo ad un 25.

I due quadrati verdi sono i pozzetti (a cui arriva un tubo da un pollice)

gg_1-100_1_3_flussi.jpg

gg_1-100_1_3_plain.jpg

Alto