• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino

Alex68

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho un piccolo pezzo di terreno di circa 30 metri quadri dove fino all'altro mese c'era un cane che ho dovuto sopprimere a causa di vari malanni dovuti all'età.
Volevo chiedere: siccome avrei intenzione di mettere in un angolo di questo futuro giardino un acero rosso e in quell'angolo dove vorrei mettere la pianta il cane faceva abitualmente le sue deiezioni, devo usare qualche altro accorgimento oltre a dissodare per bene il terreno come ho già fatto o e meglio cambiare completamente la terra e portarne di nuova? Grazie a tutti delle eventuali risposte.
 

carmelopap

Giardinauta
Non credo proprio tu debba fare altro,
semmai potresti dissodare il terreno ed aggiungere un po' di concime, tutto qua.
Che ricordo io l'urina è dannosa, per le piccole piante e il prato, perché contiene molta ammoniaca, ma dispersa in terra non credo faccia chissà che danni.
 
Alto