• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo giardino (iniziando dal prato e da irrigazione interrata)

Sigmund

Aspirante Giardinauta
Mi presento, sono un neofita del giardinaggio, e girovagando per il web in cerca di informazioni mi sono imbattuto su questo forum. I miei complimenti. Molto ho imparato ma molto ancora ho da imaparare.
Vorrei dare avvio al mio nuovo giardino ed abito in provincia di Benevento.
1) Che prato metto? Avevo pensato alla dicondra, è possibile seminarla in questo periodo? Siccome voglio inserire alberi ad alto fusto ( 2 ippocastani, un tiglio, 1 olea fragrance, 1 Acero variegato, 1 Nocciolo rosso, 1 ligustro variegato), la dicondra con tutta l'ombra che ne deriverà è adatta?
2) Volevo preparare un impianto interrato ma non ho idea di come disporlo, qualcuno può darmi qualche consiglio?
Per la preparazione per la semina ho fatto arrivare nuovo terreno che mischierò con sabbia silicea (cgranulometria 3/4mm)
In questo periodo c'è qualcosa da cui iniziare?
Ringrazio sin d'ora
La prte in verde sarà il prato e sul retro ci sono due terrazze
Senza titolo.jpg
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    19,8 KB · Visite: 180
Alto