• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo fiore cerca innafiatore

S

silenziosaM28

Guest
da una da poco entrata nel mondo dei fiori,vorrei un consiglio su dei bei libri con foto dove immergere la mia mente e il mio nasino..aspetto nella serra.

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao i libri sono tanti sopratutto quelli con delle foto,per aiutarti bisognerebbe sapere che tipo di fiori o di piante ti interessano.
In generale c'è "la grande encicl. del giardinaggio in vaso" non è forse per esperti ma puo'essere un aiuto, oppure le "garzantine" sul giardinaggio, pero' a dire il vero li' le foto non ci sono, solo disegni.
Sul tematico ce ne sono un sacco ma ...quali sono i tuoi gusti?
ciao claudio

C

cicciorob

Guest
sicuramente la grande enciclopedia delle piante e dei fiori di selezione dal readers digest:
ottimo per principianti, esaustivo nelle indicazioni generali, ricchissimo di foto.
io ho iniziato con questo e ancora oggi dopo molti anni è il mio riferimento per rapide consultazioni.
se vuoi eccedere....enciclopedia della royal horticolture society e lì puoi anche cercare la sezione che più ti interessa.
eventualmente:www.rhs.org.uk
:cool:
saluti e facci sapere

Alto