ragazzi ho appena acquistato un bonsai di olmo bellissimo, e data la precedente esperienza con un ficus che ho quasi ucciso volevo dei consigli tecnici su come coltivare questo particolare tipo di bonsai - quando, come e quando annaffiare; esposizione; concimazione; e attività stagionali generali (considerate che sono di Benevento e oggi la temperatura è arrivata a 35 gradi)
grazie a tutti, aspetto numerose risposte (sono certo che non mi tradirete - già mi avete aiutato in effetti, con i vostri consigli ho travasato il mio ficus e ho scoperto della muffa e dei vermi intorno alle radici, senza il rinvaso penso che sarebbe morto - in effetti aveva già un piede nella fossa dato che aveva perso quasi tutte le foglie)
grazie a tutti, aspetto numerose risposte (sono certo che non mi tradirete - già mi avete aiutato in effetti, con i vostri consigli ho travasato il mio ficus e ho scoperto della muffa e dei vermi intorno alle radici, senza il rinvaso penso che sarebbe morto - in effetti aveva già un piede nella fossa dato che aveva perso quasi tutte le foglie)