• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo arrivo: OLMO

Gabriel

Aspirante Giardinauta
ragazzi ho appena acquistato un bonsai di olmo bellissimo, e data la precedente esperienza con un ficus che ho quasi ucciso volevo dei consigli tecnici su come coltivare questo particolare tipo di bonsai - quando, come e quando annaffiare; esposizione; concimazione; e attività stagionali generali (considerate che sono di Benevento e oggi la temperatura è arrivata a 35 gradi)

grazie a tutti, aspetto numerose risposte (sono certo che non mi tradirete - già mi avete aiutato in effetti, con i vostri consigli ho travasato il mio ficus e ho scoperto della muffa e dei vermi intorno alle radici, senza il rinvaso penso che sarebbe morto - in effetti aveva già un piede nella fossa dato che aveva perso quasi tutte le foglie)
 

GORLA

Florello Senior
una foto ,credo che potrebbe aiutare ,gli esperti....io non ti posso aiutare il mio sta tirando gli ultimi respiri,...ciao anna
 
Alto