• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi, piccoli acquisti

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
All'improvviso mi è scoppiata la voglia di regalarmi qualcosa di nuovo, oppure è semplicemente voglia di primavera, come già detto in un altro 3d :ciglione:... e così, facendo spesa all'Auchan, mi sono accorta di nuovi arrivi che mi mancavano... ne ho approfittato :eek:k07:!

Certamente le piante dei supermercati bisogna guardarle bene prima di comprarle, più di una volta ne ho viste con cocciniglia, parassiti e marciumi vari, ma queste mi sembravano messe bene (dico sembravano perché poi con la macro si vedono cose che a occhio nudo non si vedono :squint:.... azz!).

Ditemi se ci ho preso con le id, altrimenti correggetemi! (oppure bastonatemi, se preferite :D)

Mammillaria magnimamma?

magni1af7.jpg
[/URL][/IMG]
magni2xb2.jpg
[/URL][/IMG]


Mammillaria carmenae? ha pure i bocciolini :food:

mammyj7.jpg
[/URL][/IMG]

Questa è ancora una mammillaria, potrebbe essere la microhelia?
Ha delle spine con sfumature di colore bellissime

microic0.jpg
[/URL][/IMG]
micro2pk4.jpg
[/URL][/IMG]



continua...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
3 Astrophytum che mancavano ancora all'appello (e che per 1,90 euro mi sembrava brutto lasciare lì :D):
un astrophytum ornatum

astro2jy2.jpg
[/URL][/IMG]

un capricorne, credo

astro1ba1.jpg
[/URL][/IMG]

e questo, un capricorne variegato???

astro3kz9.jpg
[/URL][/IMG]

Visione d'insieme

astro4em4.jpg
[/URL][/IMG]

Infine questo che ho preso tempo fa, ma al vivaio, ci vado spesso ma esco altrettanto spesso a mani vuote (o con qualche foglia o pollone casualmente entrato in tasca :rolleyes:)... potrebbe essere un echinocereus? :confuso:

echinovm4.jpg
[/URL][/IMG]


Grazie dell'aiuto! Ciao :)
 
M

mark96

Guest
per le identificazioni purtroppo non ti so aiutare,ma ti posso dire che hai fatto degli ottimi acquisti:hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie a tutti! :)
Soprattutto a Silene, ti aspettavo al varco sai! :ciglione: :love_4:
Quindi la prima non si sa bene cosa sia... mmm... dovrò studiare!
E l'echinocereus, qual è? pectinatus? :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Magnificiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :love: :love:

Complimenti Mora...troppo belli davvero! :hands13:
E sono rimasta di sasso...all'Auchan qui non c'è mai assortimento quando ci vado...ma perché uff! :squint:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sevi, e non ti dico che ferocactus ho lasciato! :love:
Gli astro non sono nemmeno piccolini, sono in vaso da 8.
Sulla prima mammi ho ancora qualche dubbio, però :confuso:... Sileneeeee, dai, dammi qualche altra alternativa, non sono convinta! :lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Non sarà una Coryphantha? E' quello che ho pensato appena l'ho vista, poi ho guardato tra le Mammi...:rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto belle le piante Morena, per le identificazioni non ho nulla da aggiungere a parte forse x gli astro....secondo me sono ibridi e non razza pura :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao a tutti! Eccomi ancora qua :fischio:... evidentemente, in preda ai morsi dell'inverno, riesco a scaldarmi solo con qualche piantuzza! :D

Tralasciando quelle che ho già identificato da sola, cioè una pasqualina, una crassula Morgan's beauty e un delosperma echinatum, vi sottopongo queste due.

Questa può essere Euphorbia inermis? :slow:

euphai1.jpg
[/URL][/IMG]

Questa dovrebbe essere una crassula, ma non la trovo!!! :cry:

crasva7.jpg
[/URL][/IMG]

Molto belle le piante Morena, per le identificazioni non ho nulla da aggiungere a parte forse x gli astro....secondo me sono ibridi e non razza pura :)

Scusa Erika, non ti ho risposto :embarrass... quindi, se sono ibridi, potrebbero essere più delicati rispetto alla razza pura?
 
Alto