• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi ciclamini,prima volta

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao a tutti :) chiedo un vostro consiglio in merito a due piantine di ciclamini acquistati oggi. Non mi sono mai cimentata con questa specie, ma sto leggendo varie schede a riguardo. Le piantine sono sane, ma a mio avviso in vasi troppo stretti...le radici escono dai fori di scolo. Come mi comporto? sarebbe traumatico un trasloco in un vaso poco più grande ? Perdonate le domande banali ;)

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ti riporto su questa discussione, visto che non hai ottenuto risposte ancora. Io però non sono in grado di aiutarti.

lill@75

Guru Giardinauta
Li puoi rinvasare stando attenta a non disfare la zolla,io lo sto facendo ora anche con quelli degli scorsi anni perché proprio non ho fatto in tempo prima.

lill@75

Guru Giardinauta
se hai terriccio di foglie mischialo a quello universale,lo gradiscono molto essendo piante da sottobosco,aggiungi poi degli inerti,perlite,pomice,lapillo,quello che hai.

Alto