• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucu'!!chi sono?

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao...mi togliete questa curiosità? Ce l'ho da diversi anni e quando lo presi(non ricordo più nè dove nè quando!), non c'era il cartellino!!!
24o34sz.jpg


Inoltre, ho una succulenta che qui non usiamo comprare perchè c'è sempre una vicina o parente che ci regala una taleuzza...è molto diffusa!! Dovrebbe essere una echeveria nuda ma non ne sono sicura, che dite?
8zmqmw.jpg


é quella sulla destra della foto,con le foglie grandi...giacchè ci siete non è che sapreste dirmi anche di quella in primo piano???
Grazie!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
La spinosa assomiglia un po' a una mia, classificata come mammillaria camptotricha, ma figurarsi, le varietà sono talmente tante che magari CI ASSOMIGLIA E BASTA!:embarrass
La tua è davvero bella (qui, per dire SCAPIGLIATA come sembra, diremmo SCAPIDDISCIATA:lol:!!!)... non ha mai fiorito? Magari anche la descrizione del fiore aiuterà i GURU di qui!:eek:k07:
La grassa penso di averla anche io (la vedo appena!), ma io l' avevo sempre associata a qualche crassula... ma magari non vedo davvero bene la foto!:squint:
Per quella in primo piano, nessuna idea!
.... Che aiuto, eh....? :lol::martello:
 

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Nella seconda foto quella in primo piano è una Crassula, forse portulacea...
Quella accanto sulla destra mi sembra una Kalanchoe, mi ricorda la thyrsifolia ma non ne sono sicura! :confuso:
 

cetruzzo

Aspirante Giardinauta
la prima mi era stata identificata come Mammillaria Rekoi ssp. Leptacantha, ma non assicuro sia corretto!


anzi a vedere ora le immagini su internet non la pare proprio...
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Nella seconda foto quella in primo piano è una Crassula, forse portulacea...
Quella accanto sulla destra mi sembra una Kalanchoe, mi ricorda la thyrsifolia ma non ne sono sicura! :confuso:

Non mi sembrano quelle...posterò nuove foto..migliori spero(sono proprio negata...insomma non capisco perchè sono l'unica al mondo che non riesce ad usare la digitale!!!!):martello::martello::martello:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eh sì, la crassula è proprio come la mia: ne approfitterò per sapere come si chiama!!!:ciglione:

Ah, TI VOGLIO quando dovrai rinvasarlo, lo SCAPIDDISCIATO! :lol:!!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Si si chebarba, è proprio quella!! Grazie!!! Mo rimetto le foto delle altre, spero che siano più facili...dai che ho i cartellini pronti:lol::lol::lol:
hs6wcw.jpg


n6e52v.jpg


E l'altra succulenta, che nella foto forse non rende (come potrebbe? l'ho fatta io!!) ma vi assicuro che le foglie sono davvero grandi e carnosissime

ipwoi0.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
L'ultima mi sembra una Kalanchoe per alcune foglie frastagliate, ma temo che sia un Crassula arborescens, (ma non ha i puntini, almeno non si vedono) la vedo anche come Cotyledon orbiculata per la foma tondeggiante di moltissime foglie
La Portulacaria afra non credo che appartenga alla famiglia delle Crassulaceae , ma alla famiglia delle Portulacaceae
Ciao
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Eh sì, la crassula è proprio come la mia: ne approfitterò per sapere come si chiama!!!:ciglione:

Ah, TI VOGLIO quando dovrai rinvasarlo, lo SCAPIDDISCIATO! :lol:!!!

Anty l'ho già rinvasato qualche giorno fa..l'ho avvolto in un giornale ripiegato più volte...bello però!! a me piace tantissimo!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Regi..assomiglia un pò alla crassula arborescens ma non ha i puntini, inoltre nella mia la foglia parte già larga all'attaccatura invece nell'altra non mi sembra.
 
Alto