• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

Antonella65

Maestro Giardinauta
si comincia a piantare!!!
oggi mio marito ha comperato tre rose:
Leonardo da Vinci
home & garden
sebastian kneipp

domani pioggia o non pioggia si pianta!!!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
sono a radice nuda? dove le hai prese?

Fotine????????

Leonardo da Vinci piace molto anche a me, peccato che non profumi... so che per molti questo non è una cosa molto importante, però se c'è il profumo secondo me è meglio
 
Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
ciao,
sono a radice nuda? dove le hai prese?

Fotine????????

Leonardo da Vinci piace molto anche a me, peccato che non profumi... so che per molti questo non è una cosa molto importante, però se c'è il profumo secondo me è meglio

le ha comprate nel vivaio in cui lavora:) (6 eura cadauna)
sono a radice nuda.
domani vado al consorzio a comperare lo stallatico e, finalmente pianto!
non hai idea della gioia che sto provando!


il primo giardino della mia vita, le prime rose che pianto personalmente, non vedo l'ora che arrivi maggio!

le altre le conosci?
sono di kordes

ps. domani posto le foto
 
R

Riverviolet

Guest
non hai idea della gioia che sto provando!


il primo giardino della mia vita, le prime rose che pianto personalmente, non vedo l'ora che arrivi maggio!

le altre le conosci?
sono di kordes

ps. domani posto le foto

Che meraviglia sentirti dire così!
Mi ricordo anch'io della prima volta che e sento tutto il tuo entusiasmo, come fosse il mio.
Che poi, non passa mica eh? Però, i primi impianti, i primi sogni......
Bellissime scelte, ma a prescindere, ti auguro davvero, tanta gioia.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
le ha comprate nel vivaio in cui lavora:) (6 eura cadauna)
sono a radice nuda.
domani vado al consorzio a comperare lo stallatico e, finalmente pianto!
non hai idea della gioia che sto provando!


il primo giardino della mia vita, le prime rose che pianto personalmente, non vedo l'ora che arrivi maggio!

le altre le conosci?
sono di kordes

ps. domani posto le foto

la keipp dovrebbe essere un HT, la home & garden, invece, non la conosco.

Buona vangatura!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Che meraviglia sentirti dire così!
Mi ricordo anch'io della prima volta che e sento tutto il tuo entusiasmo, come fosse il mio.
Che poi, non passa mica eh? Però, i primi impianti, i primi sogni......
Bellissime scelte, ma a prescindere, ti auguro davvero, tanta gioia.

grazie:love_4:
provo veramente tanta gioia, sempre di più, anzi, a volte mi preoccupo perchè il giardinaggio sta diventando una delle poche cose che mi coinvolge anima e corpo!:ros:

la keipp dovrebbe essere un HT, la home & garden, invece, non la conosco.

Buona vangatura!

so che le HT non godono di tanta considerazione tra gli amanti delle rose, ma....
la home % garden è una novità.

domani vango, la mia tendinite ringrazierà:martello:, perchè ormai il dolore è sempre più forte, ma domani non importa:D

la prima foto è la sebastian, la seconda la home & garden
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
grazie:love_4:
provo veramente tanta gioia, sempre di più, anzi, a volte mi preoccupo perchè il giardinaggio sta diventando una delle poche cose che mi coinvolge anima e corpo!:ros:
Ti capisco perfettamente :froggie_r
E se la vanga ti fa male e se il terreno non è troppo ostico e duro (ma vista la pioggia...) un consiglio, usala un po' e poi vai di mani, magari con guanti, io non ci riesco ma magari tu preferisci.
Poca tendinite, ma se anche tu, verrai baciata dalla comunicazione tramite contatto diretto con la terra.... a primavera, mi saprai dire. :eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per gli acquisti!!!e buon lavoro per domani con questa terra pesantissima non ti invidio proprio!!:eek:k07:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
complimenti per gli acquisti!!!e buon lavoro per domani con questa terra pesantissima non ti invidio proprio!!:eek:k07:

dai, belluccio, con tutta l'acqua che è venuta lavorare la terra è un piacere :eek:k07:
pensa che ho vangato l'orto a settembre dopo 2 mesi senza pioggia... ci sarebbe voluto il martello pneumatico!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
domani comincio ad aprire delle buche perchè ci sono due possibilità

- questa domenica notte ordino le mie dieci rose e quindi saranno da me al massimo giovedì

- martedì prossimo (non questo), vado direttamente a San Remo a prendere le rose e faccio un servizio completo sul vivaio Nino Sanremo. Mi piacerebbe molto, ma io non sono una grande guidatrice, quindi il viaggio un po' mi spaventa. Ad ogni modo potrei tentare.

Aggiungo: complimenti Antonella per i tuoi acquisti, bellissime piante, anche se sono HT hanno molto fascino!
 
R

Riverviolet

Guest
Andresti da sola quindi?
Humm, un po' triste in effetti, però il tuo conto in banca è più contento.
Andandoci, riusciresti a contenerti sulla decina?

Senti e se, pazientassi e, facessimo un mini raduno, con raid in quel di Sanremo, questa primavera o nei suoi pressi?

Così, ora ti fai arrivare le tue 10 roselle e non viaggi da sola.
A primavera, andiam un gruppetto e svuotiamo le serre. :D
Immediatamente fuori dal vivaio, scambio di talee, on live.

:lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, non so se riuscirei a contenermi a dieci, infatti più ci penso e più si avvicinano a dodici...(vedi discussione Louise Odier...).

Comunque non andrei da sola, avrei un baldo giovane ad accompagnarmi:D!

Però il miniraduno di primavera si potrebbe fare lo stesso, tanto qualche acquisto lo farei, non temete, qualche idea malsana mi viene in mente prima di aprile e le talee ve le porto:lol:...


Però almeno queste 10-12 le vorrei prendere subito, penso sempre che mettere in autunno sia meglio rispetto alla primavera, nonostante siano in vaso e possano essere messe sempre...
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
venerdì ho piantato:

prima:

PB140079.jpg


PB140080.jpg


PB140081.jpg


dopo il lavoro:

PB140084.jpg


che soddisfazione ragazzi!
adesso aspetto che arrivino le austin!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Brava Antonella, :hands13:il tuo entusiasmo è contagioso, così come - ti assicuro - è contagioso l' "andar per rose". Dopo 25 anni io e mio marito non siamo ancora stanchi !:lol:
Scusate, ma perchè dovete vedervi a Sanremo ? :confuso: Vediamoci invece tutti ad aprile alla reggia di Colorno in provincia di Parma per la manifestazione "nel segno del giglio" , vi garantisco che lì in fatto di rose troverete di tutto e di più :froggie_r ! Io la trovo più suggestiva di quella di Masino. Se venite potremo conoscerci. Ovviamente Antonella è invitata così potrà ampliare esageratamente la sua collezione .

Ciao !
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Antonella,
che splendido prato che hai?! ma che miscuglio hai usato di erba?
e le rose son super! io le amo tutte quante, comprese le ht....fosse per me le vorrei tutte e 20.000!!!!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
bel lavoro,anche se sono un po' vicine,complimenti anche per il prato:Saluto:

grazie, si tengono compagnia così vicine!:fischio:

Brava Antonella, :hands13:il tuo entusiasmo è contagioso, così come - ti assicuro - è contagioso l' "andar per rose". Dopo 25 anni io e mio marito non siamo ancora stanchi !:lol:
Scusate, ma perchè dovete vedervi a Sanremo ? Vediamoci invece tutti ad aprile alla reggia di Colorno in provincia di Parma per la manifestazione "nel segno del giglio" , vi garantisco che lì in fatto di rose troverete di tutto e di più ! Io la trovo più suggestiva di quella di Masino. Se venite potremo conoscerci. Ovviamente Antonella è invitata così potrà ampliare esageratamente la sua collezione .

Ciao !
:Saluto::Saluto::Saluto:

bello, ricordacelo ad aprile!
la collezione si amplierà, ma il prato diminuirà.


ciao Antonella,
che splendido prato che hai?! ma che miscuglio hai usato di erba?
e le rose son super! io le amo tutte quante, comprese le ht....fosse per me le vorrei tutte e 20.000!!!!


eh...il prato non è farina del nostro sacco!:inc:

abbiamo posato i rotoli.:ciglione:

però li abbiamo posati noi:hehe:
 
Alto