• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti :)

njnye

Florello Senior
Non ho capito dove le vendono che magari ci provo, le levisie magari riesco a farle stare nel terrazzo in "ombra"

Waves

Master Florello
Non ho capito dove le vendono che magari ci provo, le levisie magari riesco a farle stare nel terrazzo in "ombra"

Njnye li vendono alla Conad ma anche online ;)
Se si può per il regolamento (non l'ho capito :confused:) metto qui il link dei negozi online :)
Dicono di proteggerle dalla pioggia e che vogliono pieno sole
Ciao ciao :ciao:

Platycodon

Florello
Ah beh, se non amano la pioggia ci rinuncio :banghead:
Diciamo che va bene ma non in modo esagerato, il mio da quest'estate l'ho messo all'entrata, c'è una tettoia, dove arriva ma poco l'acqua e sta benone :D

Njnye li vendono alla Conad ma anche online ;)
Se si può per il regolamento (non l'ho capito :confused:) metto qui il link dei negozi online :)
Dicono di proteggerle dalla pioggia e che vogliono pieno sole
Dicci dicci dove online :D:D
Io la conad ce l'ho lontana, o padova o ferrara e non mi ci trovo di certo tutti i giorni :(
Comunque di solito li mettiamo spesso i link dei siti, non credo che sia contro regolamento.

Platycodon

Florello
Beh io con bakker al contrario di molte opinioni negative mi trovo benissimo, ho preso l'anno scorso a inizio anno la ninfea attraction che ho in una mini ciotolina essendo la ninfea di dimensioni nane :D, carinaaaaa, e poi verso ottobre l'ortensia vanille fraise, piantata a dicembre, quando mi è arrivata, ma mi trovo bene :)
Pagano piante ho provato a registrarmi ma credo sia solo per attività, perchè dice obbligatorio inserire la partita iva. Mentre alla bakker non ce ne sono più, l'altro sito lo vedo spesso. Ma devo ancora vederlo per bene.

Waves

Master Florello
Boh, sarà che era estate e che si sono sciockate :D ma le piantine che mi sono arrivati da Bakker vario tempo fa (per tappezzare un posto roccioso di fiori) eran tutte moge moge :rolleyes:
Invece ho comprato una bellissima fioriera di plastica bianca (di quelle a cascata) + i relativi semi di fiori: le piantine (ahi, colpa mia!) sono cresciute troppo e si sono assottigliate fino a spezzarsi, mentre la fioriera è ancora ottima e la uso ancora. :)
Riproverò... nulla esclude che mi sia arrivato il pacco sfortunato!! O sei tu quella fortunata? :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Mi permetto di intromettermi per la mia esperienza con Bakker: ho comprato solo una volta a Febbraio/Marzo di 2 anni fa: ho preso 3 fuchsie giganti (più in regalo 3 arbusti di rose : ho ricevuto una grandiflora rossa, una sempre grandiflora rosa antico/lilla bellissima e, la più bella per me, una rosa iceberg-) diciamo che valeva più il regalo che l'acquisto eheheh! Il tutto comunque, forse anche perché era Marzo, era in perfetto stato e le piantine sono cresciute molto bene! (Delle 3 fucsie ne ho persa una, per via del vaso: non mi ero resa conto che non era bucato ''-.- ma feci una talea che sta crescendo! È il terzo anno e tutte, regali compresi, stanno bene (beh, diciamo che la fucsia woodoo soffre di mancanza di professionalità e costanza nelle potature, visto che cresce più in verticale che in orizzontale...) ;) cmq, tutto sommato, anche io esperienza positiva! ;)

Platycodon

Florello
Boh, sarà che era estate e che si sono sciockate :D ma le piantine che mi sono arrivati da Bakker vario tempo fa (per tappezzare un posto roccioso di fiori) eran tutte moge moge :rolleyes:
Invece ho comprato una bellissima fioriera di plastica bianca (di quelle a cascata) + i relativi semi di fiori: le piantine (ahi, colpa mia!) sono cresciute troppo e si sono assottigliate fino a spezzarsi, mentre la fioriera è ancora ottima e la uso ancora. :)
Riproverò... nulla esclude che mi sia arrivato il pacco sfortunato!! O sei tu quella fortunata? :)
Può essere che magari le hanno mandate in un periodo poco favorevole. Magari piena estate possibile? Tante volte non si bada al periodo in cui vengono spedite, o magari son state trattenute per tanto nel corriere, bah chi lo sa, io per ora mi trovo bene, ma come ti dicevo ho letto tante recensioni negative. Però metti che dipenda dai periodi, potrebbe capitare a tutti.

Mi permetto di intromettermi per la mia esperienza con Bakker: ho comprato solo una volta a Febbraio/Marzo di 2 anni fa: ho preso 3 fuchsie giganti (più in regalo 3 arbusti di rose : ho ricevuto una grandiflora rossa, una sempre grandiflora rosa antico/lilla bellissima e, la più bella per me, una rosa iceberg-) diciamo che valeva più il regalo che l'acquisto eheheh! Il tutto comunque, forse anche perché era Marzo, era in perfetto stato e le piantine sono cresciute molto bene! (Delle 3 fucsie ne ho persa una, per via del vaso: non mi ero resa conto che non era bucato ''-.- ma feci una talea che sta crescendo! È il terzo anno e tutte, regali compresi, stanno bene (beh, diciamo che la fucsia woodoo soffre di mancanza di professionalità e costanza nelle potature, visto che cresce più in verticale che in orizzontale...) ;) cmq, tutto sommato, anche io esperienza positiva! ;)
A proposito di regali, a me è arrivato il tablet da loro, praticamente avevo fatto il primo ordine, col secondo avevo il modulo per il tablet, e quasi a Natale mi hanno fatto il regalo praticamente :D
A parte il tablet comunque son una buona azienda, sinceramente, anche il fatto che pensano così ai clienti è una cosa positiva.

Dove posso postare una domanda sulla saintpaulia? Anche qui?:)
Si puoi farla anche qui la domanda, se sappiamo darti una mano, altrimenti ti conviene farla in piante da appartamento.

Waves

Master Florello
Può essere che magari le hanno mandate in un periodo poco favorevole. Magari piena estate possibile? Tante volte non si bada al periodo in cui vengono spedite, o magari son state trattenute per tanto nel corriere, bah chi lo sa, io per ora mi trovo bene, ma come ti dicevo ho letto tante recensioni negative. Però metti che dipenda dai periodi, potrebbe capitare a tutti.

Si, mi ricordo che era molto caldo :notworthy:, comunque anche con le piantine dell'orto che ordino online su un ltro sito spesso capita che arrivino tutte ammosciate.. mica colpa del negozio, è solo che la spedizione è un po' lunghina :)

Per la domanda sulla saintpaulia ho già fatto e mi hanno già risposto :D :) https://forum.giardinaggio.it/threads/saintpaulia-sul-balcone.212361/

Waves

Master Florello
Nuovi acquistoni in programma!! :) sono in arrivo dopo Pasqua ben 19 piante: coreopsis, echinacea, geranium, gaillardia, nuova lewisia, anemone, ortensia (ne ho comprate anche 2 al super), emerocallis, rudbeckia, campanula, due giacinti.. tutto in pianta, poi semi di zinnia, e di bocca di leone :)
poi ho già comprato un plateau di bietole, una pianta di rabarbaro, una di aneto e una di melissa :)
Eh lo so che son tante, ma è ora di mettere un sacco di colore!! :) :)

Alto