• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti 2011!

Green95

Fiorin Florello
PIERA: ho strofinato un po la foglia e odora di citronella :)
però su internet vedo solo limone,menta, noce moscata...citronella niente :(

giuggiulena

Giardinauta Senior
uuuh,
mi hanno regalato una dimorfoteca, ma è tutta ingabbiata :D per farla arrampicare, io vorrei rinvasarla perchè per innaffiarla è un delirio, mi sembra troppo stretta, la terra esce dal vaso...domani vi posto una fotina...ho letto che non vuole molta acqua, ma in realtà in questi giorni più caldi appena era assetata aveva i fiori giù, magari è colpa proprio del vaso piccino, voi come le trattate?:confuso: io appena ho le fioriere con i grigliati volevo unirla a crisantemi e margherite, ma non so se hanno le stesse esigenze colturali:confused:

Green95

Fiorin Florello
uuuh,
mi hanno regalato una dimorfoteca, ma è tutta ingabbiata :D per farla arrampicare, io vorrei rinvasarla perchè per innaffiarla è un delirio, mi sembra troppo stretta, la terra esce dal vaso...domani vi posto una fotina...ho letto che non vuole molta acqua, ma in realtà in questi giorni più caldi appena era assetata aveva i fiori giù, magari è colpa proprio del vaso piccino, voi come le trattate?:confuso: io appena ho le fioriere con i grigliati volevo unirla a crisantemi e margherite, ma non so se hanno le stesse esigenze colturali:confused:
io non ne ho idea! questa è la prima anche per me! saremo insieme in questa avventura :D
P.S. la tua che colore è?

jennyg

Aspirante Giardinauta
giornata di shopping: 2 delosperma (uno giallo e uno rosa),3 aquilegie ancora cucciole,2 pelargoni odorosi,6 parigini,15 bulbi di anemone blu,15 di crosocomia e 2 di astilbe....
doamni -tempo permettendo - si lavora :D

dolcemiele

Guru Giardinauta
uuuh,
:flower: La dimorfoteca non si arrampica ma si ingrandisce a cespuglio,quindi prendi un vaso molto grande e vedrai come diventa :love:Da noi ,specie in piena estate la devi irrigare,fai la prova dito ma sicuramente a giorni alterni.Appena posso posto le foto delle mie :Saluto:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
I miei primi acquisti 2011:
1 aquilegia, una cineraria, 1 muscari blu, 2 euphorbia diamond frost, 3 primula obconica, 3 aubrieta gracilis e meno male che non le ho ancora messe a dimora: ieri sera c'è stata una potente grandinata che mi ha distrutto le primule e danneggiato le rose!

DSCN53951600x1200.jpg

DSCN54191600x1200.jpg

DSCN54141600x1200.jpg

giuggiulena

Giardinauta Senior
:flower: La dimorfoteca non si arrampica ma si ingrandisce a cespuglio,quindi prendi un vaso molto grande e vedrai come diventa :love:Da noi ,specie in piena estate la devi irrigare,fai la prova dito ma sicuramente a giorni alterni.Appena posso posto le foto delle mie :Saluto:

grazie, non vedo l'ora di vederla crescere in un bel vaso! allora le tolgo appena posso la 'gabbietta'...
aspetto le foto!anche in vaso si estende?e posso metterla con crisantemi e margherite?:confuso:
ps: bellissima l'euphorbia diamond frost, non la conoscevo, sembra quasi un gelsomino!:love:

frances

Giardinauta
Io questa domenica mi comprerò la nuova peonia e poi ho ordinato tre clematis al vivaio la campanella e le ritirerò domenica 3 aprile.... speriamo di riuscire a resistere e non comprare altre piante...perlomeno perenni!

Anna

Giardinauta
Oggi troppo sole per la mia pelle, in giardino sono stata pochissimo, quindi ho deciso per un bel giretto
ai vivai Dalle Rive. Sono tornata con 12 piccole petunie fucsia, una Million Bells rossa e bianca,
Silene viscaria, Cerastium Tomentosum, Gaura, una clematis Piilu, Helianthemum e una Dimorphoteca a fiore doppio
molto malandata ma non potevo farmela scappare. Per fortuna che non dovevo prendere niente, in teoria
volevo solo fare un giretto a vedere le camelie fiorite.

simin

Aspirante Giardinauta
salve io invece ho acquistato un pitosforo variegato, un bosso, un ligustro, delle gerbere, le violette, il basilico e una cordiline.
A presto

benji

Giardinauta Senior
Ieri ho comprato una fucsia e una piantina di cui non ricordo il nome ma con una bella fogliolina variegata.

Alto