Ciao Dolcemiele, ho all'incirca sulle duecento piante, ma molte sono ancora piccole (a me piace comprarle piccole, di solito, per due motivi: mi piace vederle crescere, e costano poco :ciglione
, e parecchie sono delle talee di quest'anno
k07:
Morena sono un vulcano di idee....mi faccio quasi paura da sola :slow: :fifone2:
Ho trovato il modo per ottimizzare gli spazzi nella serretta; prendi dei vecchi manici di scopa, di quelli che non usi più e li fai passare da un ripiano all'altro in modo da creare un appoggio per i vasi pensilik07:
image
E naturalmente... dove potevo mettere tutti questi nuovi acquisti visto che il posto scarseggia? :slow:
Ma ovviamente dentro la nuova serra che ha trovato posto nell'unico balcone ancora sprovvisto di serre eh eh :hehe:.... una bella serra (sempre cinese eh) dimensioni 140x140x200... vi porto a fare un giro, dai!k07:
Ovviamente è ancora mezza vuota dentro, ma provvederò presto a riempirla come si deve :smok:
image
image
image
Nei rimanenti balconi ci sono invece le serrette più piccole, direi quasi al limite della loro capienza
image
image
Certo, le piante non sono il massimo, ma... si fa quel che si può :embarrass
Io ho una serra molto simile alla tua solo leggermente più piccole ma c'è un grosso problema!!!!L'UMIDITA'!!!!!!
Di giorno mi diventa una sauna!!!!!Come procediamo?????
Adoro qs mega serre piene zeppe anche la mia è così...
Bellissssssssssima Mor@ :hands13: :froggie_r
E le piantine? Che te lo dico a fare?!?:hands13:
Fioriture ancora adesso? E com'è luccccccccido quell'echinopsis, sembra che gli hai messo il lucidalabbra :hehe: Bello bello!!!
Bellissime e il turbino...davvero bellissimo!!!ciao ciao
originale come metodo!
se i bastoni sono messi più vicini magari si possono anche usare per appoggiarci i sottovasi rettangolari con dentro i vasetti delle piante più piccole e leggere.
mi piacciono moltissimo queste serrette!
non ho parole....ma da 1 a 10 quanto ti invidio la fioritura dell'echinopsis????
Eh eh, scherzi? Lo spolvero ogni mattina sennò non posso ammirare le sue nuove spine di un colore bellizzimo :ciglione:
![]()
originale come metodo!
se i bastoni sono messi più vicini magari si possono anche usare per appoggiarci i sottovasi rettangolari con dentro i vasetti delle piante più piccole e leggere.
mi piacciono moltissimo queste serrette!
Oltre che originale, se usato come piano d'appoggio per i sottovasi rettangolari, è anche pericoloso :storto: (l 'esperienza insegna :baf
L'ideale sarebbe fissarli ai ripiani, in modo che non possano rotolare via e far cadere i vasi appoggiati.