• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti in cerca di nome

breeze

Florello
4htule.jpg


wi369j.jpg


2j0i71z.jpg


ztyeyg.jpg
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 Crassula lycopodioides
2 mi sembra Trichodiadema densum
3 Euphorbia debilispina
4 Echeveria purpusorum
 

breeze

Florello
Mor@ le risposte accendo tutte :hands13::hands13::hands13: anche se con ritardo :love_4:....ora un'altra che avevo appena svasato...anche :storto: se direte che che non è periodo :fifone2: :martello::martello2:....

55roxu.jpg


ih4gg5.jpg
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
La 3 potrebbe essere come dice Mor@, ma lascia perplesso la parte bianca intorno alle piccole spine, non vorrei che la parte bianca siano peli come hanno le Cactaceae
La Echeveria potrebbe essere per colore rosato Echeveria cv. 'Perle Von Nurnberg' oppure oltre essere la Echeveria gibbiflora f. metallica come è gia suggerito chi mi ha preceduto.
Ciao
Reginaldo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io non sono l'esperta nel genere Euphorbia di sicuro, ma di primo acchito mi ha ricordato la debilispina, solo perché ce l'ho... basterebbe fare la prova lattice :eek:k07:
 

mila6

Aspirante Giardinauta
la n° 3 credo appartenga alla famiglia delle stapelie ma in questo momento mi sfugge il nome ...chiedo scusa ...
 
Alto