Durante il freddo mese di dicembre, ho fatto degli sconsiderati acquisti presso i garden che si trovano vicino casa, non avendo purtroppo vivaisti specializzati nei dintorni ... ma si sa che quando capita la crisi d'astinenza esce quella parte di me che segue il detto "'ndò cojo cojo"
Alcune le ho già identificate, altre avevano un cartellino (stranamente!) e di altre ancora ho qualche dubbio.
In questa foto di gruppo, vorrei avere la conferma che il primo sia un Echinocereus... ne avrei già uno, ma mi sembrava diverso, forse è semplicemente ultra-pompato
le altre in senso orario le conosco già, sono Ferocactus gracilis, Matucana haynei e due Frailea tra cui una mammifera con inizio di crestazione, l'altra invece non so quale specie sia.
Riprovo con le Frailea con cui ho già avuto un'esperienza negativa... soprattutto devo regolare l'annaffiatura.
Un gymnocalycium sp. ?
Un altro gymno... non mi dite che è un cardenasianum :embarrass
Un'Haworthia (tra le succulente che mi piacciono di più) sp.?
Alcune le ho già identificate, altre avevano un cartellino (stranamente!) e di altre ancora ho qualche dubbio.
In questa foto di gruppo, vorrei avere la conferma che il primo sia un Echinocereus... ne avrei già uno, ma mi sembrava diverso, forse è semplicemente ultra-pompato
le altre in senso orario le conosco già, sono Ferocactus gracilis, Matucana haynei e due Frailea tra cui una mammifera con inizio di crestazione, l'altra invece non so quale specie sia.
Riprovo con le Frailea con cui ho già avuto un'esperienza negativa... soprattutto devo regolare l'annaffiatura.
Un gymnocalycium sp. ?
Un altro gymno... non mi dite che è un cardenasianum :embarrass
Un'Haworthia (tra le succulente che mi piacciono di più) sp.?