• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove senza nome

nygas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho da sottoporvi alcuni miei nuovi acquisti. Ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare informazioni convincenti. Le prime due dovrebbero essere della famiglia "gasteria"
018.jpg
016.jpg
009.jpg
020.jpg
008.jpg

nygas

Aspirante Giardinauta
007.JPG echinopsis (1 dei 4 polloncini)
009.jpg kalanchoe daigremontiana
011.jpg sempervivum
Queste ultime tre sono arrivate nelle mie mani da uno scambio con fibii

poi ancora
001.jpg
055.jpg astrophytum

cactus91

Maestro Giardinauta
La prima forse gasteria verrucosa, la seconda gasteria forse disticha, la terza credo ferocactus, la 4 opuntia e l'ultima sembra chamaecereus. Nella seconda foto la 5 è astrophytum ornatum, la 1-2-3 giuste, per l'echi bisogna vedere il fiore e la 4 non so. Ciao ciao

LIGIA

Giardinauta
Penso che il primo e aloe aristata (nel primo gruppo di foto)....vedo ch'è in fiore,puoi fare una foto anche con il fiore,così ti diciamo subito s'è aloe oppure no.Grazie!

nygas

Aspirante Giardinauta
La gasteria disticha non mi convince molto, almeno a guardare le foto in giro. La superficie non è liscia, ha puntini in rilievo di colore giallo/verde tenue. Non trovo nulla in giro!! :confuso:
Purtroppo il fiore della gasteria o aloe ancora non è possibile vederlo. esiste solo lo stelo. quando sarà pronto lo posterò così sarà piu' facile identificarlo.

LIGIA

Giardinauta
Allora aspettiamo il fiore,stiamo qui fermi :lol:...comunque la pianta e molto bella,a me piace tantissimo.Hai fatto ottimi acquisti (anche l'opuntia...le opuntie sono le mie preferite in assoluto,per questo ho dato il nomignolo di "topolone").

Alto