• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Sissi

Eledhel

Aspirante Giardinauta
Sì, inoltre il terreno non è dei più adatti. Le rose non vogliono terreni con pH basso, anzi. Preferiscono un terreno lievemente basico e argilloso. E' per questo che consigliamo sempre di mescolare un terriccio per piante fiorite alla terra di campo pesante.

Questo tiene le radici più fresche e evita di dover annaffiare spessissimo (con conseguenti marciumi e batteriosi vari).

Ok, grazie mille ad entrambi per le preziose informazioni.. per il terriccio avevo chiesto lì dove l'ho comprato (perché ero partita per prendere un sacco di terriccio specifico per le acidofile, uno per la rosa, uno per le altre piante) e il tipo mi ha detto che non c'era bisogno e che andava benissimo uno solo, e io mi son fidata, è la prima volta che mi cimento nel giardinaggio..! Andrà meglio alla prossima!
 

Eledhel

Aspirante Giardinauta
Sì infatti, la prossima volta vedrò bene di non commettere gli stessi sbagli! In pochi mesi mi sono trovata già ad avere a che fare con afidi e oidio e cavolaia, e l'ho scampata in tutti e tre i casi, non poteva andarmi tutto liscio :) farò tesoro delle preziose informazioni!
Ciao ciao:)
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Mainzer fastnacht

Ho appena acquistato questa splendida rosa di cui sono innamoratissimo e voglio usare tutte le precauzioni perchè possa crescere sana e rigogliosa..avete consigli??? I geli di questi giorni possono scoraggiarla già dal nascere?
 
Alto