• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piantine

Guendy

Guru Giardinauta
Ieri sono stata alla fiera Orto Giardino di Pordenone e ho comprato qualche piantina.

Iniziamo da due astrophytum asterias.

IMG_5918.jpg


IMG_5915.jpg


La Discorea elephantipes

IMG_5917.jpg


La crassula MB che desideravo dopo averne viste tante su questo forum

IMG_5916.jpg


Una Rebutia (che non ho ancora identificato)

IMG_5914.jpg


e infine un Conophytum

IMG_5913.jpg


le ho gia' svasate tutte, lavato le radici e fra una settimana le rimettero nei vasetti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Beeeeliii gli asterias... :love:

La Rebutia potrebbe essere una heliosa... :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Guendy, che belle piantine! Anche tu invaghita della crassula MB?
La rebuntia è magnifica, che colore fiorira, lo sai già?
Complimenti :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Guendy, sono tutte belle!!! Ma mi piace proprio un sacco la discorea!! Sembra un'ederina!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti Guendy, gli asterias sono bellissimi :love: anche se secondo me il vero affare lo hai fatto con la rebutia.....una volta iniziato non smettono più di fiorire, continuano ininterrottamente per tutta la stagione. :froggie_r

La Rebutia potrebbe essere una heliosa... :eek:k07:

Concordo al 100% :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie a tutte. Diciamo che certe le ho comprate perche le avevo gia' e mi sono morte dopo qualche anno.
Per quanto riguarda la Rebutia... purtroppo non e' cartellinata. Ne ho gia' una Heliosa e mi sembra leggermente differente...ma proprio poco. Quando e se fiorira' ovviamente vi faro' sapere.
La discorea e' un po una sfida...l'altra che avevo non mi e' durata molto...quindi ci riprovo :)

Guendy:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Per quanto riguarda la Rebutia... purtroppo non e' cartellinata. Ne ho gia' una Heliosa e mi sembra leggermente differente...ma proprio poco. Quando e se fiorira' ovviamente vi faro' sapere.
...
Aspettiamo notizie e soprattutto foto, comunque tieni conto che di varie specie esistono diverse varietà che differiscono fra di loro per piccole dfferenze, ad esempio per il colore del fiore, quindi potrebbe darsi che tu abbia semplicemente due diverse varietà di Rebutia heliosa... :ciglione:
 
Alto