si è proprio così, guarda l'ho pagata 4 euro e mi faceva una gran pena e ho deciso di toglierla dalle mani di quei macellai, comunque più che reinvasarla non posso fare altro ok... le darò più cure che posso, tanto sono paziente e se la curo bene e non mi fa dispetti dovrebbe andare tutto per il meglio no?
^^ si comunque quella sana me l'ha fatta pagare 12 euri (mi sono girate un po' le scatole ma va beh) l'altra ho fatto gli occhioni a mia mamma ha capito cosa volevo dire...
ecco mia mamma è appena tornata con altre due orchidee, totale della spesa 6 euri l'adorooooooooooooooooo e sono stupende ora faccio le foto
Forse la mia Lumachina è un caso a sè ma l'anno scorso si era ammuffita la fogliolina nuova e tutti me la davano per spacciata, al massino sarebbe cresciuto un keiki e invece.....sorpesa ! a febbraio ha emesso uno stelino che è in fiore ancora adesso nonostante l'impollinazione e ll'unzione con gli ormoni. Del prospettato keiki neppure l'ombra. Cosa dire.... le phal son proprio delle orchidee incredibili e imprevedibili.:froggie_r
Airya, dove ha comperato 2 orchidee a 6 euro la tua mamma? Dimmelo che mi precipito subito.
Complimenti!:Saluto::Saluto::Saluto:
Ciao, va abene quello che hai detto, ma vedo una cosa di cui vorrei conferma perchè dalla foto non vedo bene.
la seconda mi pare che ha uno stelo che parte dal centro dell'apice vegetativo ed ha una specie di foglia sullo stelo.
vedo bene?
Se così fosse, la scelta non è stata felicissima, poichè quello dovrebe essere uno stelo terminale, ovvero la pianta non è più in grado di fare foglie.
per cui se emetterà un keiki basale continuerà a vivere altrimenti.....