Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Ragai,volevo un consiglio....ho comprato queste due bellezze,e vorrei travasarle subito,ma in rete ho letto versioni contrastanti,coi cosa suggerite????sono in fiore entrambe....ora metto le foto!
Grazieee
le radici morte non danno fastidio alla pianta
gli steli non li tagliare! potrebbero rifiorire attraverso gemme dormienti oppure fare dei keiki(figli). solo se seccano li tagli k07:
Ok sono un pò matta....le soffoco!
Uff,speriamo stiano bene.Purtroppo non riesco a dargli piu di 40 % di umidità,sarà abbastanza?vaso in sottovaso con acqua.Voi avete qualche dritta speciale?
grassie
sottovaso con acqua? noooooooooooo! mai tenere le phal nei sottovasi pieni d'acqua! rischi di far marcire le radici, a meno che il vaso non tocchi la superficie dell'acqua
si si con l'argilla espansa...ma cmq non raggiungo molta umidità,VOI COME CAVOLO FATE???sigh
In una delle due ho notato delle macchie sulla foglia,mi potete dire che vi pare????L'ho salvata da un centro commerciale!
Ciaoooo
sapete tutti che le Phal hanno delle belle foglie turgide,xkè diventano morbide e moscie????
non sono più belle dritte,eppure i fiori sbocciano...
potete darmi un consiglio?grazie
le foto sono quelle che volevo travasare,ma mi avete detto di aspettare xké stavano bene.Si sono 1pò afflosciate e perso turgore quelle sotto.Cosa intendi con problema radicale?spiegami meglio.grazie
marciume radicale! troppa acqua o composto un po' degradato o non adatto.
detto di attendere con le foto ??? chi lo ha detto? qui non vedo molti interventi ne foto della pianta di cui parli.
se trattasi di altro 3D potevi proseguire li ! qui non si capisce piu' nulla.
Si metti foto! ma se e' capitato quello che dici dovresti controllare le radici ed il composto e descriverci la storia (come la bagni, ogni quanto etc).