• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove foglioline per il mio croton :=))

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

il mio bellissimo croton, posizionato su una mensola in cucina e vicino alla finestra che guarda ad ovest ha emesso alcune nuove foglioline belle verdi.....penso sia proprio un buon segno anche perchè quelle mature sono tutte perfettamente giallo-arance così come dovrebbe essere e piene di sfumature....

Ora volevo chiedervi se la nascita di queste foglioline è il segno inequivocabile che la pianta, che so essere di difficile mantenimento, ha trovato posizione e luce giusta....
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
direi di si, io ne ho trascurati alcuni sotto Natale, ma uno è in fioritura, quasi tutti gli anni riesco a farlo fiorire, è un fiore un po' poco fiore, ma per me è come se mi dicesse: tutto ok anche quest'anno..i croton hanno bisogno di tanta luce e terriccio umido, senza lasciarli molto secchi, se no si spellano in basso..per il resto, a me piacciono molto e li trovo resistenti
 
Alto