• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove fioriture

O

Orpheos

Guest
ecco alcune nuove fioriture fresche fresche d giornata:
grammatophyllum scriptum var citrinum
gram_scriptum.jpg

gram_scriptum2.jpg

gram_scriptum3.jpg

laelia sincorana
laelia_sincorana.jpg

laelia_sincorana2.jpg

laelia_sincorana_lab.jpg

laelia lucasiana (profumata!)
laelia_luca.jpg

spero vi piacciano...
:Saluto:

gimmy110

Giardinauta Senior
Complimenti!!!!!! Sono bellissime!!!! Mi piace soprattutto la laelia sincorana....ha dei colori davvero splendidi!!!! Toglie il fiato!!!!!
43.gif

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi piacciono eccome!!!!sono molto belle,la Sincorana è su tronchetto?è meravigliosa e se non è difficoltosa potrei aggiungerla alla mia lista.

O

Orpheos

Guest
DRAGON ha scritto:
Mi piacciono eccome!!!!sono molto belle,la Sincorana è su tronchetto?è meravigliosa e se non è difficoltosa potrei aggiungerla alla mia lista.
si è su zattera... nn mi sembra particolarmente difficoltosa...

matle

Aspirante Giardinauta
Veramente belle! Sto piano piano scoprendo una passione per le Laelia, ma in generale sono difficili da coltivare?

Ronin

Esperto di Orchidee
matle ha scritto:
Veramente belle! Sto piano piano scoprendo una passione per le Laelia, ma in generale sono difficili da coltivare?
Dipende: alcune (quelle della sez. Cattleyoides, simili alle cattleye) non sono difficili, leggermente più complesse le messicane (ma comunque abbastanza facili), così come le piante del gruppo della pumila (Hadrolaelia).
La sincorana (che alcuni danno come appartenente alle Hadrolaelia) vuole un molta luce (in natura cresce quasi sempre in pieno sole) come le rupicole, ma non è troppo difficile in serra...

Dimenticavo: molto bello il grammatophyllum, bellissime (naturalmente) sia la sincorana sia la ex lucasiana (ora longipes)...

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Belle, belle, belle! Tutte belle, le laelie mi fanno paura, ma se porto in firoe tutto quello che ho preso allora ci provo, quindi in pratica, mai! :D

Alto