• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potinara Hwa Yuan Gold 2 & C..

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!! Oggi sono andata in campagna e così ho pensato di fare delle foto per aggiornarvi sulle fioriture, e condividerle insieme a voi!

Potinara Hwa Yuan Gold 2
kan59w.jpg

kf32us.jpg

kan5ug.jpg

Nuove fioriture della Bellara Peggy Ruth Carpenter
kanr61.jpg


AGGIORNAMENTO PROSSIME FIORITURE:
Rincostilis Gigantea Spot
kan62u.jpg

Coelogine Cristata
kanr0n.jpg

Cymbidium
kao0gk.jpg

kao1e9.jpg


Spero vi piacciano. Ciao...Rosaria:love_4:
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Orpolina Rosaria,che belle foto!!!e che bel sole:hands13: Sono tutte bellissime,la potinara è uno schianto mentre la Cristata fra poco imbiancherà l'ambiente col suo candore...grazie mille Rosy,sei un fiore anche tu che ci pensi sempre!!!:love_4:
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosaria! Come sempre fiori e foto bellissime!!:hands13:
Ho guardato la tua Coelegine Cristata e ho visto che gli pseudobulbi sono belli cicciotti e senza grinze. Anche la fioritura è molto più avanti della mia ma, naturalmente, stiamo agli antipodi ed è normale penso la differenza.
Ma non la tieni a secco tu? Io è il primo anno che ce l'ho e mi è stato detto che in inverno non deve vedere acqua assolutamente ma, nonostante abbia tre bei steli che stanno crescendo, i bulbi sono piuttosto raggrinziti.
Ditemi se devo dar da bere, se devo annaffiare, cosa devo fare!!!
Mi spiacerebbe perdere la fioritura proprio adesso:slow:
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Cinxia noi alla coelogine diamo acqua una volta alla settimana insieme a tutte le altre piante non abbondante quanto basta ciao Rosaria
x Daniel grazie ho dimenticato il cymbidium lo metto subito ciao
 
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
La ryncostilis gigantea :love: , insieme alla vanda è l'orchidea a cui stò lasciando sù il cuore, ma per ilmomento e chissà per quanto ancora, dovrò aspettare.
Ti prego posta la foto appena si aprono i fiori. :froggie_r
 

gimmy110

Giardinauta Senior
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Complimenti davvero molto belle le tue fioriture!!!
La Coelogyne cristata come la tieni???


_Orchidea_Rara_
ORCHIDEA RARA noi la coelogine la teniamo insieme alle altre piante,acqua e concime; uguale trattamento, pero' si trova in un angolino piu' fresco ciao
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Io le orchidee non le compro perche' non so curarle pero' le tue mi fanno venire una gran voglia di tentare. Sono bellissime, complimenti.
Ale
 

gimmy110

Giardinauta Senior
aggiornamento Rhynchostylis gigantea

ciao ancora qualche giorno e vedremo un'altra bellissima fioritura
mj0l1t.jpg



P.S:sto contando i giorni

Ciao GIANNI ben tornato Rosaria :love_4: :love_4: :love_4: -:-
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Complimenti Rosaria,
bellissime piante e ottime foto,
pero`con la tua amicizia esuberante mi fai perdere la testa:ros: :inc: :storto:
bacioni anche da parte mia:love_4: :flower:
:Saluto: al papa`
Gianni
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ormai ci siamo!!!il colore sembrerebbe sul viola-fucsia.....che spettacolo:hands13: :froggie_r Ciao Rosaria(per Gianni.....auguri al tuo Jimmy:love_4: )
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie ma con questo tempaccio da siberia non sara`facile, ma speriamo bene, almeno un anno o due voglio tenermelo ancora il mio vecchietto.
 
Alto