• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove, fiori, foto

california

Florello Senior
hola!
qualche nuova piantina

caralluma (?) in boccio

2006-06-07002.jpg

una gasteria variegata

2006-06-07003.jpg

questa non ho la minima idea di cosa sia

2006-06-07008.jpg

un adromischus sconosciuto, visto oggi per la prima volta

2006-06-07009.jpg

un piccolo pachypodium lamerei

2006-06-07010.jpg

2006-06-07013.jpg

il primo fiore della tradescantia navicularis

2006-06-07015.jpg

e la foto di gruppo (anche se ne mancano alcune) che mi era stata chiesta :)

2006-06-07005.jpg

Hoilà

Hoilà
ma che belle!!
Però così non vale ... ci sono già i boccioli ... voglio anche ioio :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Bellissima la gesteria nuova, che rabbia la navicularis .... :D

Bravissimo!!

Caioooooooo

athenablack

Aspirante Giardinauta
Complimenti, sono molto belle le tue ciccie!
Quella della terza foto ce l'ho anch'io e nn sono riuscita ad identificarla...mah!
Spero che qualche super espertissimo ci aiuti
Di nuovo complimenti!

Chiara

california

Florello Senior
grazie a tutti
daniela, questa tra le 4 o 5 che c'erano era l'unica ad avere la ''stella'' cn + di 4 lobi, infatti uno dei suo rametti, come si vede, ne ha 6..credo che sia cmq una mutazione..proprio perchè tutte le altre avevano solo 4 lobi..

R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
2006-06-07008.jpg

cali questa è meravigliosa :eek:
E' quello che volevo dire anch'io!!!!!! Una stella periodica!!!!! :eek::eek::eek::eek:
E senza bisogno di fumare nulla! :lol::lol::lol:

Espertiiiiii, come si chiama questo splendore?
Claudio, è mai possiile che riesci sempre a prenderti, di qualsiasi specie, le piante più insolite e belle? e a prezzi stracciati? cat:

silvia75

Giardinauta
BELLISSIME!!!!!!!tutte veramente belle!!!!
complimenti a te e a loro

x quella che non sai come si chiama ....che è bellissima mi sembra che sia
una crassula capitella:confuso:
mha???puo darsi che abbia detto un'eresia non prenderla buona:lol:

patrizia 56

Aspirante Giardinauta
complimenti per gli acquisti,:froggie_r la pianta della terza foto penso possa essere una crassula corymbulosa, spero di non sbagliare!!!!:martello:

coccinella40

Master Florello
2006-06-07008.jpg

Ciao Cali, questa ce l ho anche io ed proprio una CRASSULA CORYMBULOSA:eek:k07:
Molto bella la tua esposizione di grassineeeeeeeee:froggie_r

california

Florello Senior
grz a tutti
comunque sì, è proprio la corymbulosa!
per sonia..ho i miei spacciatori di fiducia..un banco al mercato che ha molte cose carine..nulla di eccezionale..ma con prezzi ottimi, anzi, irrisori :)

crica

Giardinauta Senior
Ma ne hai tantissime! Mi sembrano tutte in ottima salute! Che bravo....sono splendide!
ciaociao
cri

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
per sonia..ho i miei spacciatori di fiducia..un banco al mercato che ha molte cose carine..nulla di eccezionale..ma con prezzi ottimi, anzi, irrisori :)
:squint: Gira il coltello nella piaga eh?
Uhh, mi viene un idea per farti più felice, però in cambio vorrei una stellina da taleizzare, ti và? :hehe:

K

krishna

Guest
Complimenti per i nuovi acquisti!!!
L'adromischus è un maculatus e soffre un pò il freddo ( uno mi è morto durante l'inverno anche se era riparato ).
Ciao!!

luethyi

Giardinauta
california ha scritto:
grz a tutti
comunque sì, è proprio la corymbulosa!

Scusa, California...
ma, abitando anche io sul litorale romano....non è che mi diresti (magari in pvt se vuoi) dove sta questo banco al mercato? Grazie :)

california

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
:squint: Gira il coltello nella piaga eh?
Uhh, mi viene un idea per farti più felice, però in cambio vorrei una stellina da taleizzare, ti và? :hehe:

tesoro mio a te darei anche una porzione di pianta..anzi, ti do una porzione di pianta..e l'idea per farmi felice sarebbe? :D

luethyi ha scritto:
Scusa, California...
ma, abitando anche io sul litorale romano....non è che mi diresti (magari in pvt se vuoi) dove sta questo banco al mercato? Grazie :)

ma certo:
dunque, mercato settimanale di Anzio, prima fila, terzo banco (il secondo di piante) a partire dalla staz di polizia.
se ti servono altre indicazioni sono qui
avverto però che nn è che si trovi tantissimo, anche se come vedete qualche chicca si trova..oggi ad esempio aveva un bel mix di notocactus in fiore e bellissimi, sia grandi che piccini, echinopsis subdenudata in boccio, caralluma e orbea variegata, le gasteria che ho preso..e altro..non ho moltissimo..ma comunque tutte piante splendide e in salute..a 1 e 3 €
ciao!

Ultima modifica:
F

fedorina

Guest
Ma che stupenda serie di grassine hai messo su proprio una bella famigliola, complimenti!!!!! :hands13: :hands13: :froggie_r

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
tesoro mio a te darei anche una porzione di pianta..anzi, ti do una porzione di pianta..e l'idea per farmi felice sarebbe? :D

ma certo:
dunque, mercato settimanale di Anzio, prima fila, terzo banco (il secondo di piante) a partire dalla staz di polizia.
se ti servono altre indicazioni sono qui
avverto però che nn è che si trovi tantissimo, anche se come vedete qualche chicca si trova..oggi ad esempio aveva un bel mix di notocactus in fiore e bellissimi, sia grandi che piccini, echinopsis subdenudata in boccio, caralluma e orbea variegata, le gasteria che ho preso..e altro..non ho moltissimo..ma comunque tutte piante splendide e in salute..a 1 e 3 €
ciao!
Ecco ora che hai svelato l'indirizzo l'idea s'è bella che bruciata.
Potevi rivendertele e spedirle ad un przzo leggermente superiore :D
Oh! Mica per niente sono genovese eh? :lol:

Alto