• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cosine...

Vindice

Giardinauta
Ciao a tutti, il week end passato ho fatto qualche acquistino e qualche cambiamento di vasi..

Ecco a voi, e spero che le foto vi facciano piacere a prescidere dalle mie doti di giardiniere inesperto... :ros: :ros:

Alcune roselline che HO DOVUTO prendere... erano troppo tenere...

roselline1_0207.jpg

Qui una margherita... che ho messo al posto di quella cosa brutta che c'era prima... :ciglione:

margherita_0207.jpg

Prima era così:

murodacoprire.jpg

Questa begonietta... che mi guardava al supermercato...

begonia1_0207.jpg

Ed a chiiudere ho travasato qualche piantina che stava molto stretta... la prmia davanti è una rosa che spero si riprenda presto...

roselline_0207.jpg

A proposito... come si chiama questa bella pianta rossa??? Avevo messo in terra delle talee qualche tempo fa ed ora mi sembra stia una meraviglia e cresce moltoooo

begonia_0207.jpg

Ciauiaoaiuoiauoiau

Papyrus

Master Florello
Molto belle Vin.. le rose le margherite :D A proposito di margherite, sai che si moltiplicano facilmente con le talee in autunno? Se interessa farne altri cespugli :)
Per quanto riguarda la pianta con le foglie violacee, è una trandescantia, però non so la varietà :D
Complimenti ancora per i lavori e per le splendide piante :)

lidia1809

Guru Giardinauta
Per avere il cespuglione dovrai aspettare circa un anno..................ma sarà gigantesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione:

Robe

Guru Giardinauta
Che belle piantuole!!! :D :D!!!
Appena le becco mi prendo anch'io qualche rosellina da vaso, sono troppo carine!! :love: Ciao!!! :Saluto:

antonellab

Giardinauta Senior
Molto belle le tue nuove piantine...
La senza nome è una tradescantia pallida della famiglia delle Commelinaceae :eek:k07:
ciao

Guendy

Guru Giardinauta
Molto carine le tue piantine Vin :)
Le roselline sono veramente tenerissime e.... Questi sono i momenti in cui mi dispiace avere un clima freddo: le mie margherite che sono bellissime in estate...schiattano inesorabilmente ai primi freddi :storto:

baci

Guendy:flower:

pieracd

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, il week end passato ho fatto qualche acquistino e qualche cambiamento di vasi..
A proposito... come si chiama questa bella pianta rossa??? Avevo messo in terra delle talee qualche tempo fa ed ora mi sembra stia una meraviglia e cresce moltoooo

begonia_0207.jpg

Ciauiaoaiuoiauoiau

quella tredescanzia, noi la chiamiamo "miseria dei ricchi"! :D bellissimi i tuoi acquisti. Complimenti vin :froggie_r

Sevi

Fiorin Florello
Bravo Vin!:hands13: :hands13: :hands13:
Tutte belle...le roselline poi sono un amore:love: davvero carinissime:love_4: :love_4:
Uff...c'ho voglia pure io di fare nuovi acquisti...ma qui fino ad aprile non si può metter fuori niente :cry: agli inizi di marzo però c'è la fiera di primavera...non vedo l'ora di vedere le camelie...speriamo ce ne sia una diversa dalle mie...così me la comprooooooooooo:D :love_4: :love_4:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ma che invidia... anche io vorrei iniziare a comprare, piantare, spostare, vedere i primi fiori... ma ho paura di gelate notturne improvvise. Del resto, nonostante ci sia un clima insolitamente mite siamo ancora in febbraio. Megli aspettare ancora un pò.

Alto