• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Bimbe...sono?

taty

Giardinauta Senior
...ciao a tutti

ho ricevuto in regalo da due persone diverse negli ultimi giorni queste due bellissime piante...una è la piccolina e l'altra è molto piu grande...ho cercato e mi sembrano aloe bromii ...ma per esserne sicura chiedo agli esperti...e se qualcuno ne avesse gia mi date consigli sulle cure...dove la posso posizionare..non ho molti posti liberi alla luce...e soprattutto l'acqua..io non so nulla di grasse...quanto bagno???
nuovabimba.jpg

bimbavero.jpg

grazie a tutti
Taty

O

Orpheos

Guest
veramente nn mi sembrano la broomii... la prima assomiglia all'aloe saponaria, mentre la seconda sembra un piccolo di aloe mitriformis... in questo periodo sono in riposo, se hai un posto dove ci sia una temperatura sui 10° è perfetto per loro, poi qnd inizia a far caldo le sposti fuori, abituandole all sole diretto... per le bagnature nn è facile, dipende da molti fattori... in generale si bagnano qnd sn completamente asciutte... in questo periodo sn poi in riposo, quindi se le tieni al fresco nn vanno assolutamente bagnate...
:Saluto:

Mamo

Aspirante Giardinauta
Ciao Taty, Benvenuta Nel Sito
Le Piante Grasse Da Novembre , Sino A Marzo Non Vanno Bagnate,
La Posizione Ideale Sarebbe Un Ambiente Con Una Temperatura Intoro Ai 10° Con Un Po' Di Luce.
Sono Carine Le Tue Due Succulente, La Seconda Foto Dovrebbe Essere Un Aloe Melanacanta, Ma Senti Anche Il Parere Dei Piu Esperti
Ciao . Mamo

Alto