• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove arrivate :)

• Creatore Discussione pollicinarosa
  • Data di inizio
P

pollicinarosa

Guest
Salve a tutti!
Ieri all'Ikea ho comprato alcune piantine: HYACINTHUS, TULIPA e NARCISSUS.
Al momento li ho messi in dei vasetti piccoli..però, non avendoli mai comprati, non so come curarli..
Per esempio, devo piantarli in un vaso più grande?I bulbi vanno coperti?
Aspetto vostri consigli..intanto vi posto una foto :eek:k07: DSC_0047 (1).jpg DSC_0047 (1).jpg

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta! Ovviamente in quei vasetti non possono stare ma per ora aspetta che fioriscano, appena terminano la fioritura travasali o a terra o in un vaso piu grande, mi raccomando lascia le foglie attaccate, ciao!

P

pollicinarosa

Guest
Per quanto riguarda le annaffiature?
Devono stare all'esterno?

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Puoi tenerli sia all'interno che all'esterno, ma io li terrei in casa per la fioritura e poi li porterei fuori... innaffia quando il terreno si asciuga ed evita i ristagni, soprattutto ai narcisi che odiano i ristagni :)

Alto